Megamark adotta soluzione VeriFone per la gestione dei buoni pasto cartacei

Servizi

Il Gruppo Megamark ha adottato con successo in tutti i 120 pdv delle catene Dok e Famila, in Puglia, Campania e Abruzzo, la Meal Voucher Solutions di VeriFone, una soluzione che si integra facilmente ai sistemi di cassa esistenti. Nel complesso, sono stati installati 300 terminali VX 520 con lettore di codice a barre integrato che portano notevoli vantaggi nella gestione quotidiana dei buoni pasto degli emettitori convenzionati Day Ristoservice, Pellegrini, QUI! Group, Ristomat e Sodexo.

Rendicontazione e fatturazione automatiche

Megamark era alla ricerca di una soluzione in grado di semplificare la gestione dei buoni pasto cartacei, che comporta una mole di lavoro notevole, prevede la raccolta e la conservazione dei buoni, il loro conteggio, la suddivisione per emettitore e la spedizione in modalità sicura a questi ultimi per attenderne il pagamento.
Con VeriFone Meal Voucher Solutions il codice a barre stampato sul buono cartaceo viene letto da un barcode reader, collegato al terminale da tavolo VX 520. Una volta letto il codice a barre il terminale fornisce riscontro immediato sulla validità o meno del buono pasto, che può così essere distrutto. Rendicontazione e fatturazione diventano automatiche, il gestore accede al portale web aggiornato in tempo reale, nel quale può scegliere di visualizzare il flusso del transato secondo parametri prescelti, per giorno, per punto di vendita, per emettitore, differenziando i buoni validi e i non validi.
Gli emettitori hanno visibilità immediata sui buoni pasto accettati, ne confermano la validazione tramite i database e ottengono fatturazione diretta senza bisogno di ulteriore controllo e conteggio dei buoni cartacei.

Validati oltre 150.000 buoni pasto ogni mese
L'installazione è stata completata nel maggio 2012 e ad oggi vengono validati oltre 150.000 buoni pasto ogni mese. “La soluzione ci facilita notevolmente il lavoro quotidiano -afferma Michele Caterino del Gruppo Megamark-. Stiamo lavorando per creare un borsellino elettronico sul quale caricare i buoni cartacei per semplificare l'acquisto. Il progetto prevede un'ulteriore implementazione, che integra l'applicazione di pagamento negli stessi terminali, che diventano così uno strumento unico che comprende la validazione dei buoni pasto cartacei, l'accettazione del buono pasto elettronico e dei pagamenti elettronici”.

“La soluzione VeriFone Meal Voucher Solutions si adatta a catene della grande distribuzione e ai singoli esercenti che gestiscono i buoni pasto e si integra facilmente ai sistemi di cassa esistenti -aggiunge Imanuel Baharier, direttore generale VeriFone Italia-. Nel caso del nostro partner Megamark, la soluzione porta vantaggi concreti sia agli addetti in cassa, sia al gestore dei punti di vendita, che tramite la rendicontazione in tempo reale ha una visione completa delle transazioni nei diversi supermercati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here