Da gennaio a settembre 2017 il sito eCommerce di Mercatone Uno ha registrato 4 milioni di pagine viste. La pagine Facebook ha più di 155.000 fan

Lanciato nel gennaio 2017, il canale online di Mercatone Uno (shop.mercatoneuno.com) riflette il deciso orientamento della catena sul digitale e il commerciale elettronico.
In nove mesi, vendite e numero di ordini sono più che decuplicati, con incrementi mensili anche del 90%.
"In termini assoluti le cifre sono ancora contenute  –precisa Gaetano Gasperini, direttore generale di Mercatone Uno– ma i tassi di crescita sono confortanti. Nel nostro shop online, che presenta offerte esclusive, coniughiamo la nostra tradizionale attenzione al risparmio con l’innovazione e la qualità che abbiamo portato nell’assortimento, connubio apprezzato dai clienti storici e da quelli nuovi che ci trovano in rete e scelgono Mercatone Uno come il loro specialista di riferimento per la casa. Il lancio del nuovo canale di vendita e la sempre maggiore attenzione ai social e al digital, sono fattori centrali nella strategia di rilancio e riposizionamento dell’insegna, avviata nel 2015 con la nomina dei Commissari Straordinari".

Da gennaio a settembre 2017, su shop.mercatoneuno.com ci sono state 410.000 sessioni, per circa 4 milioni di pagine viste. La fascia di età con il maggior numero di visite sul negozio online è quella compresa fra 35 e 44 anni. Il prodotto più acquistato? Il tavolo Granada Estensibile.
Il rinnovamento della presenza online di Mercatone Uno ha riguardato tutti gli strumenti: la app è stata rinnovata e arricchita di nuove funzioni e conta già 13.000 download. Nei primi nove mesi dell’anno, il sito di Mercatone ha registrato oltre 4 milioni di sessioni (per il 68% da mobile), per 23,5 milioni di pagine viste. La pagina Facebook ha superato i 155.000 fan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome