Miroglio Fashion rinnova 300 store in 300 giorni

Si completa il piano di rinnovamento chiamato 300 in 300, per il restyling di 300 punti di vendita della rete di Miroglio Fashion in appena 300 giorni

Il piano di rinnovamento chiamato 300 in 300, che prevedeva il restyling di 300 punti di vendita della rete di Miroglio Fashion in appena 300 giorni, era stato annunciato nei primi mesi del 2017. A distanza di poco meno di un anno, l’azienda chiude il progetto sviluppato con un investimento di  15 milioni di euro. Una sfida considerata “stimolante”, partita dallo sviluppo dei nuovi store concept dei brand Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò e Caractère per declinarsi poi su tutta la rete negozi.

Tra gli interventi sui punti di vendita italiani anche il flagship store a Milano di Elena Mirò e Caractère, entrambi in Piazza della Scala, e Motivi in Corso Vittorio Emanuele II. All’estero sono stati realizzati tra gli altri Elena Mirò Parigi di Rue Victor Hugo, tutti i corner Elena Mirò presso El Corte Inglés Spagna e Motivi con il nuovo negozio di Mosca presso lo shopping mall Evropeisky.

Hans Hoegstedt, Ad di Miroglio Fashion, sottolinea: “Questo piano straordinario, lanciato a inizio 2017, rappresenta un tassello fondamentale nella nostra nuova strategia di sviluppo dei brand e nella valorizzazione della loro identità: ora possiamo contare su negozi accoglienti, unici e riconoscibili, in grado di offrire alla nostra cliente una shopping experience sempre più personalizzata e distintiva. La ciliegina sulla torta di un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni, durante il quale abbiamo lavorato in un’ottica omnichannel ed abbiamo lanciato nuovi ed importanti progetti come Miroglio Retail 4.0, andando ad arricchire di contenuti e servizi tutta la catena negozi che supera i 10 chilometri di vetrine”.

 

Secondo quanto chiarisce Fabrizio Dell’Arte, responsabile del servizio retail di Miroglio Fashion, che ha coordinato e gestito il progetto, “l’attività di progettazione, sviluppo e realizzazione ha coinvolto, tra dipendenti interni e professionisti esterni, ben 15 progettisti, 22 project manager, 20 impiantisti, 30 aziende di arredamento, 15 aziende di impianti elettrici e di condizionamento”.

 

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