MPreis migliora le analisi sui Big Data con Qlik e ParStream

Retail

MPreis, una delle maggiori catene commerciali in Austria con 228 supermercati e 160 bistrot, è riuscita ad ottenere informazioni più precise e maggiori dettagli sulle transazioni di cassa grazie agli strumenti per l'analisi dei dati on-demand di ParStream integrati con le funzionalità di analisi in-memory di QlikView
L'azienda utilizzava QlikView, la soluzione leader nel mercato della data discovery, da più di tre anni per le analisi sulle vendite e sui dati commerciali di tutti i siti di MPreis.

“Per massimizzare il valore che MPreis ricavava dai dati sulle transazioni di cassa, occorreva una soluzione flessibile per i Big Data che consentisse di effettuare ricerche in modo più semplice e inoltrare richieste in tempo reale -dichiara Les Bonney, Chief operating officer di Qlik-. La soluzione integrata che ha presentato ParStream insieme a Qlik abilita le analisi on-demand richieste da MPreis insieme alle funzionalità in-memory e Big Data di QlikView Direct Discovery. Come risultato, MPreis ha aumentato la sua capacità di importare dati e ha ottenuto una soluzione potente e completa che garantisce alte performance e analisi in tempo reale".

“Prima di questa soluzione, MPreis raggiungeva il limite con l'analisi di 500 milioni di righe di dati. Ora, la combinazione della tecnologia in-memory di Qlik e il Real-time Database for Big Data Analytics di ParStream consente a MPreis di analizzare 6 miliardi di righe di dati in appena 450 millisecondi -spiega Michael Hummel, Ceo di ParStream-. MPreis è passata dall'estrazione di dati generici sulle vendite alla scoperta di correlazioni ottenute associando il luogo, l'ora, e perfino l'utente a cui è stato venduto uno specifico prodotto. Uno scenario che ha rivoluzionato completamente il modo di lavorare di MPreis”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome