M&S lancia il nuovo servizio Mobile, Pay, Go (per il food)

Consentirà ai londinesi di pagare con il loro smartphone cibo e bevande senza passare dalla cassa (per gli acquisti fino a 30 sterline). Il primo test nell'M&S Waterside Simply Food è stato un successo

Si chiama Mobile, Pay, Go ed è un nuovo servizio che consente ai londinesi di pagare con il loro smartphone cibo e bevande senza passare dalla cassa (per gli acquisti fino a 30 sterline). A lanciarlo dopo un primo test estivo nel negozio Simply Food di Waterside è stata l'insegna M&S, che entro Natale porterà la tecnologia in altri 6 store di Londra.

Come funziona
Il servizio Mobile, Pay, Go richiede di scaricare l'apposita app di M&S. Una volta fatto, basta scannerizzare con il relativo dispositivo i prodotti che si vogliono acquistare e pagare dal proprio iPhone utilizzando Apple Pay o dal proprio Android con una carta salvata sul proprio account M&S.com.

M&S Simply Food a Queen's Park, Londra

I consumatori della capitale inglese possono così acquistare il pranzo in meno di 40 secondi ed evitare l'affollamento dell'ora di punta. Nel negozio M&S Simply Food di Waterside, dove è stato avviato il progetto pilota, il 20% degli acquisti passa già attraverso il nuovo servizio, per una media di 170 prodotti acquistati ogni ora. In questo store, che ha una clientela business, il 60% delle transazioni avviene tra mezzogiorno e le due di pomeriggio e già 1.500 consumatori hanno utilizzato Mobile, Pay, Go.

Come sottolineato da Sacha Berendji, Retail, Operations e Property Director di Marks & Spencer: "I negozi digitalizzati che offrono al cliente un'esperienza senza soluzione di continuità sono una parte cruciale della nostra trasformazione e ambizione nel diventare un retailer digital-first".

M&S continuerà a implementare l'app e il servizio sulla base dei feedback ricevuti dai clienti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome