Muji si rinnova nel centro di Milano

Cambio di sede per il negozio del brand in via Torino, che si avvicina al cuore della città con spirito più trendy e minimal, ma anche un assortimento che dal 2018 comprenderà 100 referenze alimentari

Muji Italia continua il suo progetto di ampliamento sul mercato italiano con il rinnovamento dello store di Via Torino a Milano che, dopo dodici anni, lascia la sua storica sede per una location più vicina al centro città un format più trendy e minimal.

Il design
Dopo anni di presenza al civico 51, il nuovo spazio al civico 22 si presenta su tre piani, una superficie totale di 526.29 metri quadrati e un’offerta di 2.500 prodotti. Se da un lato il nuovo negozio riprende il concept utilizzato anche per la ristrutturazione del punto di vendita di C.so Buenos Aires, con l’utilizzo di diversi materiali naturali per l’arredamento e l’architettura (legno, ferro e mattoni), dall’altro ripensa il design per un’architettura più moderna e di impatto.

"Il nuovo negozio è stato ideato per ospitare alcune importanti novità. Il 2018, infatti, vedrà arrivare in Via Torino 100 referenze dedicate al food, in particolare snack, oltre ai tè che hanno già debuttato nello store di Corso Buenos Aires”, sottolinea Kenta Horiguchi, presidente di Muji Italia. “

L'idea è anche quella di offrire al cliente numerosi servizi di personalizzazione attraverso un’esperienza che inizia ancora prima di entrare nello store: le vetrine presentano infatti una delle novità, con una schermata ad altezza uomo, che riproduce in loop i video ufficiali dei prodotti Muji, presentandone le caratteristiche, la storia, l’utilizzo e la filosofia che ne sta alla base.

 

I servizi di personalizzazione

L'ambiente interno è in stile urban chic, con una parete di mattoni a vista e una scala di ferro che collega il piano terra a quello superiore e a quello -1. A pianterreno si trovano due postazioni dedicate alla personalizzazione dei propri acquisti: La prima è Muji Gift, un’area dove poter creare il proprio pacchetto regalo, grazie a un’ampia selezione di timbri, sacchettini con un esclusivo servizio di “cucitura” per sigillarli, gift card realizzate dai designer Muji e altri accessori. La seconda postazione è invece provvista di una macchina per ricamare, dove si può chiedere la personalizzazione dei prodotti Muji in tessuto, con immagini di animali, nomi o piccole frasi.

Anche al primo piano si può trovare una postazione dedicata ai timbri, posizionata strategicamente a pochi passi dalle casse, dove poter personalizzare i propri acquisti, con immagini dei simboli italiani o creando delle piccole frasi personalizzate. Da non dimenticare, la presenza di una zona con l’esclusiva Muji Bag realizzata in occasione dell’apertura dello store.

L'assortimento

Al primo piano i clienti affezionati troveranno molte delle linee più conosciute come il fashion, con un’ampia offerta di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Tra questi la nuova linea One-All, caratterizzata da capi casual, pensati per la vita di tutti i giorni; i prodotti per lo skincare; l’Aroma Labo, un’area dove è possibile mixare gli oli essenziali per la casa e creare le proprie fragranze preferite, da utilizzare con il prodotto che è diventato un best seller per Muji, l’Aroma Diffusore; la zona stationery e la linea Muji to Go.

Il piano -1 è dedicato ai mobili e ai complementi d’arredo. Rispetto allo spazio precedente, quest’area è stata raddoppiata per ospitare un più vasto range di prodotti e alcune delle novità della stagione autunno-inverno, come i nuovi asciugamani in cotone organico.

L’apertura di uno store più grande in Via Torino si inserisce all’interno della strategia di sviluppo del colosso giapponese a livello mondiale che, tra l’altro, ha appena aperto il primo mercato di frutta e verdura nello store di Yurakucho a Tokyo, debutterà con degli alberghi in Cina e in Giappone e, di recente, ha aperto il primo flagship store a Singapore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome