Nasce Brescia Iperstore, alleanza tra Iperal e Family Market

Si rafforza l'insegna Iperal nell'area bresciana, che, dall'anno prossimo, campeggerà su tre iperstore, uno nuovo -in apertura entro il primo trimestre del 2011 a Flero (Bs)- e due pdv da ristrutturare -rispettivamente a Nave (Bs) e Rogno (Bg)- che passeranno da una superficie di 600 mq a oltre 2.000 mq.

Secondo le previsioni aziendali, gli store della nuova società occuperanno 220 persone e svilupperanno incassi per 60 mio euro.

Iperal spa artefice dell'iniziativa
Questo il cuore dell'operazione alla base della nascita di Brescia Iperstore, nuova società in fase di costituzione voluta da Iperal Spa (Agorà Network), guidata da Antonio Tirelli, e da Family Market, retailer presieduto da Fabrizio Uberti, attivo con 32 store distribuiti tra le province di Brescia, Bergamo, Mantova.

Iperal, che nel 2009 ha realizzato un fatturato di 450 mio di euro grazie a una rete di 30 store concentrati in Valtellina, Valcamonica, con l'insegna Sermark, e Brianza, metterà a disposizione di Brescia Iperstore il proprio know-how nella gestione delle medie e grandi superfici. Il risultato porterà a una grande enfasi sui freschi (soprattutto formaggi, storico punto di forza dell'insegna), all'inserimento di soluzioni innovative e remunerative (come il pane self service) piuttosto che a maggiore integrazione del non food.

Nascerà Adamello Park
A conferma della volontà di realizzare massime sinergie sul territorio, a Rogno (Bg) è prevista la creazione di Adamello Park, un vero e proprio parco commerciale con medie strutture specializzate (alimentari, elettronica, calzature ed abbigliamento), risultato del conferimento del centro commerciale La Valle in una società immobiliare con la partecipazione di Sermark centri commerciali s.r.l., proprietaria del centro Adamello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome