Nasce l’e-commerce di prossimità: compri on line e ritiri nel pdv

Per aderire a questo progetto è necessario avere un esercizio commerciale fisico, un “bancone”, perché compro24 è il portale internet di chi ci "mette la faccia", ovvero la faccia del rivenditore tradizionale che porta sul web la professionalità e l'esperienza che lo contraddistingue da tanti anni: in questo aspetto sta anche la valenza sociale dell'iniziativa.

Problema filiera commerciale
L'individuazione dei partner commerciali con cui erogare il proprio servizio e-commerce al cliente, come il sistema degli incassi, il vettore di spedizione, il sistema di mailing e la piattaforma informatica da utilizzare per la costruzione del proprio negozio online.
In questo caso, invece, il rivenditore può affidarsi totalmente alle competenze di Gip spa quale partner tecnologico.

Il cliente finale decide se ritirare di persona la merce
Quindi, senza dover diventare un esperto di informatica, il rivenditore tradizionale può diventare protagonista della nuova era digitale e portare la propria attività su internet dove lo aspetta un mercato potenzialmente infinito.
Anche il cliente/navigatore ha un immediato vantaggio, può scegliere se farsi spedire a casa l'articolo scelto o passarlo a ritirare presso il punto vendita, ma soprattutto sa che dietro a tutto ciò che compra c'è lui, l'uomo dietro al bancone (non un'asettica segreteria telefonica) che saprà ascoltarlo e risolvere tutti i dubbi e i problemi.

Valenza sociale e di garanzia
Il progetto Compro24 ha anche una grande valenza sociale. Apre le porte del web e dell'innovazione tecnologica ai piccoli rivenditori, salvaguardando la filiera tradizionale e i valori aggiunti del negozio sotto casa: il rapporto faccia a faccia, la sicurezza, l'affidabilità e l'assistenza post-vendita garantita dal rivenditore.

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