Naturasì: successo via ecommerce con vendite a +50%

NaturaSì, la catena di supermercati italiana specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali, registra risultati positivi via e-commerce. Le vendite sullo shop online, lanciato un anno fa, sono infatti cresciute mese su mese del 50% in termini di acquisto per tutte le referenze alimentari e non.
Le visite mensili sul sito si attestano infatti a 120mila, con un tasso di fidelizzazione pari a circa il 10%, percentuale che sta a indicare il numero degli utenti che poi diventa consumatore abituale, effettuando un ordine almeno ogni 30-60 giorni, ma con media di uno ogni 2-3 settimane. Si tratta di un tasso molto buono rispetto agli standard usuali del canale.
A livello geografico, la clientela è ugualmente suddivisa tra Nord e Sud, rispettivamente al 55% e al 45%, con una copertura abbastanza capillare sul territorio, in particolare in grandi città e capoluoghi, oltre che in Campania, Puglia, isole e costa Adriatica. L’età degli acquirenti è adulta e si concentra in particolare nelle fasce 30-45 anni e 45-55 anni, con il 55% delle donne.
Tra i prodotti che riscuotono maggior successo vi sono le bevande vegetali, la pasta e il riso, nonché i cereali nobili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome