Nova Coop adotta l’Open Agent

Ipercoop Crevoladossola

Con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del negozio e aumentare la soddisfazione del cliente, Nova Coop ha avviato il progetto Open Agent che prevede il coinvolgimento del personale per la ricerca ed implementazione delle soluzioni più efficaci. Tra gli eventi in programma anche incontri di approfondimento organizzati da Forma del Tempo, una società di consulenza dedicata al cambiamento organizzativo e all’innovazione.

Tra i temi del progetto c’è la Open Organization, un modello di organizzazione aziendale ‘aperta’ che trova la sua ultima evoluzione nell’introduzione dell’Open Agent, ovvero un catalizzatore del cambiamento, individuato e formato all’interno del personale stesso dell’azienda e che ha il compito di facilitare il processo di miglioramento.

Il progetto prevede la formazione di sei figure di Open Agent individuate all’interno dell’Ipercoop di Crevoladossola, il punto di vendita nel quale si sta sperimentando l’iniziativa. Le sei figure, insieme al gruppo di lavoro appositamente formato, si occupano di migliorare l’esperienza di acquisto del cliente in negozio, di incrementare l’efficienza organizzativa del reparto, di sviluppare il coordinamento delle attività potenziando il livello di engagement.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome