Whirpool Italia: nuova organizzazione della struttura commerciale

Whirlpool

Whirlpool Italia annuncia la riorganizzazione della struttura commerciale con l’obiettivo di presidiare al meglio la strategia sulle marche e di rafforzare il ruolo di leadership.

Il nuovo modello, già operativo dal 1 settembre, prevede due nuove divisioni, una dedicata al Freestanding e l’altra al Built-In, ognuna delle quali seguirà le attività di tutti i marchi di Whirlpool Italia. A queste due nuove strutture si affianca anche la divisone già esistente dei Piccoli Elettrodomestici di Whirlpool Italia.

A guidare la nuova Divisione Vendite Combined Built-In, Marcello Potenza, precedentemente sales director Built-In KitchenAid, Whirlpool, Ignis, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Hotpoint e Indesit con la nuova carica di sales director Combined Built-in di Whirlpool Italia.

La nuova Divisione Vendite Combined Freestanding, sarà invece sotto la guida di Alberto Di Luzio, precedentemente sales director Freestanding di Indesit e Hotpoint, che espanderà la propria responsabilità anche ai marchi Whirlpool e Ignis con la nuova carica di sales director Combined Freestanding di Whirlpool Italia.

Entrambi riporteranno direttamente a Lorenzo Paolini, AD Whirlpool Italia e VP Whirlpool Emea, che nel commentare l’importante novità ha dichiarato: “Questa riorganizzazione rappresenta un passaggio chiave nella strategia di Whirlpool Italia, garantendo alla nostra struttura commerciale un assetto che siamo sicuri si tradurrà in un rafforzamento della nostra leadership sul mercato. Sono certo che Marcello e Alberto con le loro competenze sapranno guidare il business verso una completa integrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome