Nuove strategie per Zalando

Zalando rinnova la propria piattaforma adottando nuove iniziative tra cui il lancio del servizio dedicato ai partner, Zalando Fulfillment Solutions che permette ai brand di accedere all’infrastruttura logistica e know-how di Zalando. Attraverso il nuovo servizio, la piattaforma eCommerce gestisce gli ordini dei partner, dalle spedizioni ai resi, con soluzioni semplici e personalizzate in base alle loro esigenze specifiche. Questa nuova iniziativa integra i servizi digitali già offerti, come Brand Solutions o Zalando Media Solutions, e migliora ulteriormente e in modo semplice l'esperienza dei clienti. Inoltre sono state avviate nuove collaborazioni. Cinque partner stanno già utilizzando Zalando Fulfillment Solutions: Bestseller, Elvi, EVITA, Motion Fashion e Surf4Shoes. Aderiscono inoltre alla piattaforma Zalando anche Weekday, Nike e Tommy Hilfiger


"La piattaforma Zalando è un sistema operativo per il mondo della moda, in grado di integrare i player del settore e di soddisfare le specifiche esigenze di ognuno. A partire da ora, non offrirà solo servizi digitali, come analisi statistiche o pubblicità, ma anche soluzioni di gestione degli ordini; pertanto diventerà la strategia commerciale più adatta ai brand e ai rivenditori", spiega Jan Bartels, VP Logistics Product di Zalando.

 

Tra le novità che intendono implementare le proprie prestazioni ci sono nuove offerte, in fase di sperimentazione, come la consegna in giornata, la consegna geolocalizzata o il reso su richiesta. "Zalando ha imposto nuovi standard di consegna per l'intero settore e continua a sviluppare innovazioni per il last-mile. Inoltre, negli ultimi sei anni, abbiamo costruito una forte rete logistica e abbiamo acquisito una profonda conoscenza in questo ambito. Tutto ciò è ora accessibile ai nostri partner", conclude Jan Bartels.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here