Nuovi pack eco per l’acqua minerale a marchio Unes

Retail

Unes prosegue nel suo percorso green: da ieri presso tutti i supermercati a insegna U2 presenti in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte,
sono disponibili le nuove confezioni “litepac” di acqua minerale da sei bottiglie da 1,5 litri a marchio Presolana “U! Confronta e risparmia”.
I nuovi pack, già in vendita dall'8 agosto in sette supermercati a insegna U2, sono disponibili per i fardelli da sei delle acque naturale, frizzante e leggermente frizzanti in bottiglie da 1,5 litri.

I benefici per l'ambiente
La nuova confezione “invisibile” elimina l'imballo normalmente realizzato in pellicola plastica termoretraibile. Ciò permette una riduzione del 14,8% della quantità di plastica necessaria al confezionamento di ogni cluster, pari a 32 tonnellate di plastica su base annua rispetto a quella abitualmente utilizzata per la produzione dei volumi medi di vendita delle tre referenze Unes coinvolte. Allo stesso tempo, si ottiene una riduzione del 91% dell'energia utilizzata per la termoretrattura della plastica per l'imballo delle confezioni tradizionali, pari ad una riduzione di 28.475 KWH annue rispetto a quella abitualmente utilizzata per la produzione dei volumi medi di vendita delle tre referenze Unes coinvolte nel corso dei processi di confezionamento rispetto a quelle emesse durante i processi tradizionali: ne consegue una riduzione di oltre 6 tonnellate nei consumi di petrolio (TEP elettrici)

ECOunes contrassegna le iniziative green
Il lancio dei nuovi cluster rappresenta inoltre l'occasione per il debutto ufficiale del nuovo logo ECOunes, che
contrassegnerà la comunicazione relativa a tutte le azioni che Unes svolge a favore dell'ambiente:
- riduzione degli imballaggi inutili;
- impianti a basso consumo energetico;
- applicazione di ante ai banchi frigoriferi self service per la riduzione del 49% del consumo energetico, le macchine per il riciclo delle bottiglie Pet installate, ad oggi, presso 30 dei propri supermercati;
- distributori di detersivi sfuso;
- sensibilizzazione dei propri clienti all'uso di sacchetti riutilizzabili in sostituzione ai sacchetti usa e getta che, oggi, ha permesso la riduzione di oltre il 30% del consumo di sacchetti uso e getta;
- vendita di sole lampadine a basso consumo energetico;
- eliminazione dei volantini promozionali dall'insegna U2 -secondo la politica dell'Every Day Low Price- che permette di risparmiare ogni anno la carta di oltre 10 milioni di volantini pari a circa 287 tonnellate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here