Nuovo concept per Disney Store presso Oriocenter

Produttori

Su una superficie di 270 mq, Disney ha aperto a Orio al Serio (Bg) il 16 store Disney in Italia, il terzo in Europa con il nuovo format interattivo.

Il nuovo concept, che sarà applicato entro l'anno ad altri 3 store, in Uk, con la previsione di trasformare, nei prossimi 5-7 anni più di 300 location mondiali (ad esclusione del Giappone), prevede eventi e spazi interni per intensificare l'esperienza d'acquisto e trasformare la permanenza nel negozio in un momento di magia ed emozione, in linea con il mondo tipico di Disney.

“Il nuovo design dei Disney Store, sviluppato secondo le prospettive di un bambino, è dotato delle più recenti tecnologie per creare interattività e legame tra brand e marchio” precisa Gian Paolo Scrivano, countruy director Disney Store Italia.

Un percorso con nuovi spazi tecnologici
In quest'ottica, sono stati realizzati armadi sovrastati da sei alberi, che cambiano “abito” in funzione delle stagioni; sulle pareti perimetrali, che riportano i profili delle principali storie Disney, a intervalli regolari appaiono personaggi in volo.

 Il layout, sviluppato lungo un percorso obbligato blu con inserti brillanti come stelle, si apre sul castello delle principesse dotato anche di uno Specchio Magico, sul quale, all'agitarsi della bacchetta magica, le bambini possono vedere nuove storie in esclusiva con le loro principesse preferite.

Di fronte alle casse, è stato realizzato uno spazio Disney Theatre, con megaschermo che trasmette clip scelte direttamente dai bambini su uno schermo interattivo appoggiato a un lato.

Con l'idea di garantire un'esperienza polisensoriale, a intervalli regolari, inoltre, viene immessa nell'aria la profumazione Imagination, realizzata appositamente per Disney.

Tutta la tecnologia è stata messa a punto, nell'arco degli ultimi due anni, da parte di personale interno all'azienda.

Attività in-store
Tra le attività di animazione, previste la Imagination Parade, una vera e propria parata all'interno dello store che si tiene una volta al giorno, e la cerimonia di apertura, con chiave da inserire in un apposito lucchetto affidata, ogni giorno, a un bambino diverso.

Prevista anche la possibilità di festeggiare compleanni e altri momenti importanti nella vita di un bambino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here