Nuovo superstore Gobetti a Roncoferraro (Mn)

Il superstore Gobetti si sviluppa su una superficie di vendita di 1.486 mq ed è posto in una struttura immobiliare di 2.300 mq. È organizzato in aree professionali strategicamente pensate per favorire un intelligente servizio alla clientela, affiancando ai tradizionali comparti food (panetteria, macelleria, ortofrutta) e non food, anche una zona vocata al take away. Tra food e non food è possibile stimare un totale di circa 12.000 referenze.
“ La nostra società -afferma Franco Gobetti, titolare del nuovo
Superstore Sisa- già ampiamente conosciuta e stimata da tutta la
comunità di Roncoferraro, ha voluto ulteriormente gratificare la propria
clientela con un nuovo punto vendita, che avvalendosi delle più moderne
tecnologie, aiuti ancor di più e meglio nelle scelte dei consumatori”.
Un progetto con una previsione di fatturato di 5 mio di
euro. Si avvale di 18 addetti di cui 15
full time e 3 part-time e di un software di ultima generazione che
guida tutto l'impianto con un front end di cinque casse.

Interno
L'interno del punto di vendita presenta un percorso caratterizzato da un arredo pulito e lineare e da una pavimentazione chiara al fine di “allargare” visivamente lo spazio di gestione della spesa (vedi foto). Grande uso del legno non solo come elemento protagonista dei soffitti, quasi a voler trasmettere l'idea di “calore” e ospitalità tipici di casa propria, ma anche nelle strutture laterali delle scaffalature come elegante supporto per comunicare i vari settori merceologici. Il colore naturale del legno, inoltre, ben si sposa alle isole di giallo canarino dei banchi frigo del fresco e del freddo, a tratti, interrotte da strisce di rosso - ferrari, soprattutto nelle pareti antistanti i banconi del servizio assistito dei salumi e dei formaggi.

Il legno segnale di green oriented
Proprio il fattore legno nasce da una volontà fortemente green oriented: tutta la struttura del pdv è infatti internamente rivestita in lamellare. Una soluzione che oltre a conferire un aspetto di confort al punto di vendita è fonoassorbente e termoisolante per un alto risparmio energetico.
Il legno lamellare, infatti, rappresenta la massima evoluzione tecnologica di questo materiale: ideale per soluzioni costruttive adeguate ai parametri della moderna bioarchitettura ad “impatto zero”. E in più garantisce un risultato estetico: è caldo, è luminoso, è confortevole e di gran pregio.
Una opzione “eco” implementata e ottimizzata da un sistema di riscaldamento generato dallo scambio di calore con la centrale frigorifera.

Riciclo aria di raffreddamento
In altre parole, il riciclo dell'aria di raffreddamento prodotto dai frigoriferi, viene utilizzato per riscaldare l'acqua che scorre nelle serpentine a pavimento. L'acqua che entra in circolo a 35°, oltre a rifornire i servizi, permette un piacevole e costante tepore in tutto il punto di vendita, in un'ottica decisamente attenta agli sprechi.

Orari
Il Supermercato che rimane aperto 8.30-12.30 e 15. 30-19.30 dal lunedì al venerdì, sabato dalle 8,30-13,00 e 14,00-19,30 con chiusura la domenica, offre anche ulteriori servizi: un parcheggio a uso pubblico con 80 posti auto di 2.000mq, una pista ciclabile realizzata ai bordi, per garantire una facile accessibilità al punto di vendita oltre a una più snella procedura di carico e scarico della spesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome