Oleificio Zucchi è sponsor di Fa’ la cosa giusta!

Per il terzo anno consecutivo Oleificio Zucchi di Cremona, specialista nella fornitura di marche private e nella produzione di oli di semi e oli di oliva a marchio proprio, conferma il suo sostegno a Fa' La Cosa Giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Ottenuta la certificazione SA8000 per il lavoro etico, l'oleificio condotto dalla famiglia Zucchi ha deciso di contribuire in qualità di sponsor del programma culturale della manifestazione. La rassegna, organizzata da Terre di Mezzo Eventi e Terre di Mezzo Onlus, quest'anno alla nona edizione, è un punto di riferimento consolidato per la promozione delle buone pratiche di consumo e di produzione delle aziende italiane.

Oltre gli incontri momenti interattivi
Oltre a un nutrito e qualificato cartellone di convegni e incontri, il programma culturale di Fa' La Cosa Giusta! 2012 propone un ventaglio di momenti interattivi per bambini e adulti che si articola tra esperienze dirette, laboratori, workshop e degustazioni. Inoltre, la Fiera dedicherà sezioni speciali ai temi “Turismo Consapevole”, “Legalità: una cosa giusta!” e all'area “Orti e Giardini”.

Avvicinamento al consumatore finale
Con la scelta di sostenere la sezione culturale di una manifestazione considerata da tempo pienamente coerente con i suoi valori aziendali, Oleificio Zucchi compie un ulteriore passo nel suo percorso di avvicinamento al consumatore finale e ai suoi interlocutori istituzionali.
“Le iniziative in linea con la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili intraprese dall'Azienda sono molteplici -afferma l'A.d. Giovanni Zucchi- come l'attenzione per la salvaguardia ambientale, testimoniata dagli investimenti degli ultimi 20 anni per aumentare l'efficienza energetica degli impianti produttivi, ma anche il sostegno offerto a realtà giovanili e associazioni di volontariato, sia locali che nazionali”.
Oleificio Zucchi, inoltre, è un soggetto attivo sul territorio per quanto riguarda i programmi che promuovono attività didattiche e culturali, oltre a riservare costanti attenzioni alla crescita professionale e individuale del proprio personale. Fra le iniziative intraprese dall'azienda a favore dei propri dipendenti, infatti, figurano corsi di formazione avanzati, attività per il tempo libero e convenzioni con asili nido a sostegno delle famiglie con bambini.

Oleificio Zucchi Spa 

L'Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all'estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni '50, l'Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della moderna distribuzione. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell'Oleificio Zucchi: l'introduzione della linea dell'olio d'oliva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome