Ortofrutta reparto strategico per la Mdd di Conad

Anche nel reparto ortofrutta cresce in Conad il peso di prodotti a marchio in ottica di fidelizzazione, con un'incidenza che mediamente si attesta al 30% a valore, come sottolinea Alessandra Corsi, responsbile marketing dell’offerta e sviluppo dei prodotti a marchio Conad, in un'intervista rilasciata a MyFruit. Come avvenuto del resto per la frutta secca, dove la novità più importante degli ultimi mesi riguarda il potenziamento dell’offerta di prodotto a marchio con il lancio di una linea di 9 referenze da agricoltura biologica all’interno del nuovo marchio Verso Natura BIO, l’ortofrutta fresca da coltivazione certificata è coperta con questo marchio, destinato a rispondere a trend di crescita molto importanti. Al più noto Sapori&Dintorni resta il presidio delle specialità declinate sul localismo e sulle origini regionali. L'offerta è dunque segmentata e resa riconoscibile con brand di posizionamento specifico (vi rientrano anche Conad Percorso Qualità e Specialità Selezionata). In una categoria particolarmente dinamica Conad tiene costantemente monitorati gli andamenti dei segmenti, delle marche e dei singoli prodotti -come segnalato recentemente a Gdoweek da Gianmarco Guernelli, responsabile acquisti ortofrutta- per individuare un assortimento adeguato alle esigenze. “Ai fornitori selezionati per il prodotto a marchio chiediamo il massimo rispetto delle origini e delle specifiche merceologiche chimico\fisiche riportate nei nostri capitolati, in cambio garantiamo loro la programmazione delle attività promozionali nazionali, il ritiro di volumi importanti e la giusta remunerazione dei prodotti a noi consegnati. Alle marche industriali lasciamo la gestione dell’innovazione e lo sviluppo delle tendenze internazionali”.

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