Ottica Avanzi pratica sconti in base all’età

Retail

Quando essere in là con gli anni ha i suoi vantaggi: Ottica Avanzi promuove i suoi prodotti con uno sconto equivalente all'età del cliente, come chiaramente espresso dal claim della campagna Age: "64 anni = 64% di sconto. Non è uno scherzo è una montatura”. Infatti, chi acquista occhiali da vista completi di lenti antiriflesso oppure occhiali da sole con lenti colorate riceve uno sconto sulla montatura pari all'età, comprovata semplicemente dal documento d'identità. D'altro canto, il core business dell'azienda bolognese è la vendita di occhiali da vista per persone dai 40 anni in su.
La campagna è on air su emittenti radiofoniche sia nazionali sia regionali, ma anche con affissione e mailing ai clienti. Secondo dichiarazioni aziendali, da giugno, data di avvio della promozione, a oggi, la catena ha registrato un aumento di clienti pari al 15% e un incremento del 90% di chiamate al numero verde.

La forza delle dimensioni
Ottica Avanzi fa parte del gruppo Pearle Europe, presente in 14 Paesi europei con circa 1.700 negozi e 6.000 dipendenti: si tratta di una dimensione che consente al gruppo di acquistare grandi volumi di prodotti per rivenderli a prezzi convenienti.
In Italia, Ottica Avanzi conta circa 110 punti di vendita, con una superficie media di 180 mq, caratterizzati da un concept ispirato a un'architettura minimalista e neutra, in grado di dare risalto alle circa 7.000 referenze (dalle collezioni firmate ai prodotti di marchio privato). La location è prevalentemente nei in centri commerciali (per il 65%) e nei centri cittadini del centro nord. Le prossime aperture, previste per settembre, saranno quelle di Ferrara e di Seriate (BG).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here