Outlet Castel Romano, al via la fase tre

Fase tre per l’outlet Castel Romano Designer Outlet, la megastruttura posseduta da Henderson Global Investors attraverso il Fondo Outlet Mall, gestito e sviluppato da McArthurGlen, che in Italia gestisce altri quattro centri.
La prima inaugurazione del centro risale a dieci anni fa, nell’ottobre 2003. La successiva acquisizione da parte del Fondo Henderson Outlet Mall è del dicembre 2005 e da quella data ha vissuto due successive espansioni.

Il maggior designer outlet
L’ultima, da 7.500 mq, rappresenta la terza fase costruttiva del centro e ne fa il maggiore designer outlet nel Paese, con un totale di 160 punti vendita e 30.000 mq di spazio commerciale.

La terza e ultima fase si inserisce in un contesto ispirato alla tradizione architettonica locale e completato da una piazza piazza in cui si inseriscono brand come Salvatore Ferragamo, Valentino, Zegna, Alberta Ferretti, Etro, Pal Zileri, Roberto Cavalli, La Perla, Fratelli Rossetti, Hugo Boss, Baldinini, Belstaff, Diesel, Bruno Magli, La Martina, Liu Jo, Patrizia Pepe, Pinko e Jeckerson.

2,8 milioni di visitatori
Castel Romano Designer Outlet l’anno scorso ha accolto 2,8 milioni di visitatori, si trova a quindici minuti dal centro di Roma, sulla costa Tirrenica, e può essere raggiunto sia in automobile che utilizzando un servizio di navetta dal centro città. L’outlet sta diventando sempre più popolare tra i turisti internazionali come dimostra l’incremento delle vendite extra Ue registrato nel 2012, che secondo i dati Global Blue è stato pari al 40%. Il maggior numero di visite e acquisti proviene da turisti russi e cinesi.

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