OVS apre il 500° store e cambia format

Una nuova grande profumeria all’ingresso, ampi spazio agli accessori, soprattutto alle calzature, esposizioni per stile e un nuovo brand, Grand&Hills, marchio per uomo giovane realizzato in collaborazione con Davide De Giglio, creatore del marchio Vintage 55: queste alcune delle novità del 500° store Ovs industry aperto in centro a Milano, in via Torino angolo Spadari, proprio dove si trovava il flagship di Upim.

Layout ed offerta
Suddiviso su tre piani, il livello terra è focalizzato, oltre che sulla profumeria, che segmenta la bellezza per destinazione d’uso con suddivisioni per marca (tra le spiccano Project, la Pl sulla quale Upim aveva lavorato in maniera approfondita, ed essence, firma di fascia più alta), sugli accessori e proposte moda più giovani (come Baby Angel, la linea di Elio Fiorucci) e trendy, mentre il primo piano si focalizza sull’abbigliamento donna più formale e sull’uomo, sia classico sia per giovani, con una parete personalizzata per il nuovo brand Grand&Hill.
Infine, il livello meno uno è dedicato al mondo bambino.

L’atmosfera industriale con mattoni a vista e travi in acciaio si trasforma lascia il posto a pareti bianche e a specchio, con scaffalature leggere alte fino al soffitto per proporre, per i diversi target, look diversi in più stili.
L’obiettivo è adottare questo format in tutte le prossime aperture dell’insegna, adattandolo ai diversi spazi.

In occasione dell’inaugurazione, sono state create delle mini collection da parte di alcune tra le principali testate italiane che si occupano di moda (Velvet, Max, Grazia e Elle.it), selezionate tra tutti i capi delle linee OVS industry.

Progetti in divenire
"Inauguriamo il 500.simo negozio Ovs industry nel mondo in un momento di grande dinamismo per il nostro Gruppo -dichiara Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Coin- Il flagship store di via Torino rappresenta un momento importante, per la novità del design e per l'ingresso di nuovi brand realizzati in collaborazione con creativi italiani, come Ennio Capasa, che hanno riconosciuto in Ovs industry il contesto migliore per promuovere una moda di alta qualità ma democratica".

In particolare, il progetto Eequal con i capi disegnati da Capasa saranno disponibili a partire dalla collezione PE 2011.

“Per quanto riguarda il recente andamento -ha concluso Beraldo- ad oggi le vendite a parità di tutte le insegne del gruppo sono positive, con volumi superiori alle aspettative. Molto bene le vendite nei mesi di giugno, luglio, agosto e in questo inizio di stagione autunnale. Dopo le riaperture del primo semestre, continuano intensamente le attività di conversione dei negozi ex Upim. Ad oggi sono stati riaperti ulteriori 14 negozi Ovs industry con i primi risultati di vendita che confermano le ottime crescite delle prime conversioni”.

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