OVS punta su proximity marketing e interazione in-store

OVS (gruppo Coin) punta sulle nuove tecnologie per costruire una digital experience distintiva. L'obiettivo è quello di  garantire una maggiore interconnessione e servizi a valore aggiunto al cliente e nuove modalità di coinvolgimento in-store attraverso un’esperienza di acquisto divertente ed appagante. L’ultimo tassello di questa strategia passa attraverso l’implementazione di Connection Message, una piattaforma di proximity marketing, che amplia l’interazione in-store con i clienti dotati di dispositivi mobile.

Notifiche di tipo push
I possessori dell’app OVS, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, che si trovano in un raggio di 200 metri dal negozio, ricevono sul proprio smartphone un invito a recarsi all’interno per scoprire le novità e le promozioni. Attraverso la radio in-store e le antenne iBeacon i clienti vengono accompagnati nella loro shopping experience con notifiche “push” su prodotti, prezzi, promozioni in base alle aree del negozio in cui si trovano.
È inoltre possibile utilizzare direttamente in cassa coupon digitali personalizzati, passando il proprio smartphone sul lettore di codice a barre. Connection Message è attivo nell’area di Milano negli store segnalati sul sito ovs.it

Accordo con Google Enterprise
Questa innovazione è solo l’ultima in ordine di tempo. Solo qualche mese fa, infatti, OVS ha stretto un accordo con Google Enterprise per avere accesso a tecnologie di frontiera che permettono di accelerare l’interconnessione con i clienti.
I principali servizi Google Enterprise utilizzati sono Google Street View e Google Search Appliance per offrire al cliente servizi a valore aggiunto quali la possibilità di visitare virtualmente gli store, prenotare un personal assistant dal camerino, ricercare informazioni specifiche relative ai prodotti tra le quali la disponibilità taglie. A questi si aggiunge Google Cloud Platform per creare App e nuove modalità per coinvolgere il cliente sia online che in-store attraverso il camerino virtuale, la prova virtuale dei capi e la condivisione sui social network dei propri look.

Tecnologia di microgeolocalizzazione per Coin
Coin, altra insegna del gruppo, ha recentemente introdotto negli store di Milano un sistema di interazione contestuale basato su microgeolocalizzazione. Nei negozi Coin di Milano (in Piazza V Giornate, viale Monza, Piazza Cantore e Corso Vercelli) è possibile utilizzare l’app CheckBonus per smartphone, che usa la tecnologia iBeacon e che premia i clienti ad ogni ingresso. È sufficiente entrare nei department store con l’applicazione CheckBonus accesa per accumulare punti che, al raggiungimento di soglie prefissate, permetteranno di ricevere promozioni esclusive e i premi presenti nel catalogo dell’app (giftcard o coupon di sconti).

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