PAC 2000A Conad, fatturato in crescita

Pac 2000 A
Il Gruppo PAC 2000A Conad presenta il bilancio 2015 chiuso con un fatturato consolidato di 2.698 milioni di euro e un incremento del 5,1% rispetto all’anno precedente

Il Gruppo PAC 2000A Conad presenta il bilancio 2015 chiuso con un fatturato consolidato di 2.698 milioni di euro e un incremento del 5,1% rispetto all’anno precedente. Un anno positivo per il gruppo distributivo di Ponte Felcino (PG) che registra un utile netto di 82 milioni di euro e un  patrimonio di 581 milioni di euro. La quota di mercato si attesta al 21,7% (fonte: Guida Nielsen Largo Consumo, II semestre 2015). Buona anche la performance della marca Conad, il cui giro di affari nei territori di PAC 2000A, ossia Umbria, Lazio, Campania e Calabria per un totale di 1.138 punti di vendita, è stato pari nel 2015 a 336,9 milioni di euro, in crescita del 10,55% rispetto al 2014.

“Benché la crisi non sia totalmente alle spalle – spiega il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti – e nonostante Danilo Toppetti pac 2000Ai consumi nel 2015 non siano aumentati, le famiglie si sono rivolte sempre più ad insegne nei cui confronti nutrono fiducia e che sono impegnate a garantire loro qualità, convenienza, servizio. In tali considerazioni trova ragione il buon andamento del nostro gruppo. Sarebbe però un errore considerarlo un punto di arrivo: il piano di innovazione e consolidamento che abbiamo elaborato ci consentirà di migliorare l’efficienza operativa, incrementando la competitività e le quote di mercato in tutte le regioni in cui operiamo. Abbiamo numeri da leader di mercato che ci proiettano in un futuro senz’altro impegnativo, ma con solide basi economiche e finanziarie”.

Le chiavi del successo. “Le ottime performance economiche accomunano le quattro regioni in cui operiamo e sono il risultato del lavoro dei nostri 887 soci imprenditori, attenti alle specificità territoriali e capaci di valorizzare le peculiarità di ciascun territorio, ma anche di tutte le donne e gli uomini che lavorano in cooperativa, della loro professionalità e capacità di dare risposta ai bisogni delle tante comunità in seno alle quali operiamo” sottolinea il presidente di PAC 2000A Claudio Alibrandi

Il bilancio dimostra inoltre che oltre un terzo del fatturato, ossia il 34,6%, in crescita di +1,79 punti percentuali rispetto al 2014, è riconducibile a promozioni, con punte più alte al Sud, in Campania (38,2%) e Calabria (36,8%).

Investimenti previsti. Il futuro dell’azienda è stato delineato nel Piano strategico che prevede investimenti per 169,9 milioni di euro nel triennio 2016-2018 e che consentirà di superare i 3 miliardi di euro di fatturato a completamento del periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome