Parte l’Antegnate Shopping Center

Retail

Il 21 aprile prossimo verrà presentato ufficialmente il nuovo Antegnate Shopping Center, la seconda struttura di questo tipo, dopo l’Orio Center, firmata in Lombardia dal Gruppo Percassi, che in questa occasione opera mediante la società partecipata Premium Retail. Nella regione inoltre il Gruppo gestisce il  Franciacorta Outlet.  Antegnate (Bg)  è situato in un’area strategica tra le province di Bergamo, Brescia e Cremona;  la nuova struttura commerciale si colloca in un bacino di utenza calcolato in quasi 712mila abitanti nei trenta minuti di auto, e sarà servita da due uscite dell’autostrada Brebemi in costruzione.


I numeri

Il progetto si sviluppa su un’area di 81mila quadrati, con una superficie commerciale di 36.500 metri, occupati da 100 negozi, a partire da un ipermercato da 11mila metri a insegna Auchan, che sarà affiancato da 10 medie superfici, da una food court con 10 punti di ristoro, attività artigianali, un’area gioco per bambini, strutture per la fitness, una stazione di rifornimento carburanti. Quasi 2.500 i parcheggi, 2.080 dei quali al coperto.
La struttura si articola su due piani fuori terra collegati da un sistema di rampe mobili; al piano terra l’ipermercato, la galleria e la ristorazione; sopra la zona servizi, compresa una piscina e un campo da minigolf; questo perché il centro si propone come luogo di ritrovo oltre che di consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here