“Passami Mediaworld”, e si entra nel pdv con la voce

Compatibile con gli assistenti vocali Amaxon Alexa e Google Assistant, permette di accedere a una serie di servizi

MediaWorld

Nell'ottica omnicanale, la voce raccolta dagli assistenti vocali, sempre più presenti nelle case degli italiani, rappresenta una modalità ancora poco esplorata di experience con i clienti.

In questo senso è interessante la sperimentazione di MediaWorld che ha lanciato il servizio "Passami Mediaworld", compatibile con i dispositivi Google Assistant e Amazon Alexa.

“L’utilizzo del linguaggio naturale -commenta Giuseppe Cunetta, chief marketing & digital officer di MediaWorld- come strumento di interfaccia uomo-macchina combinato all’intelligenza artificiale, rappresenta un territorio di straordinario potenziale per democratizzare sempre di più la tecnologia”.

L'ingresso virtuale via voce nel punto di vendita avviene dicendo "Passami Mediaworld" all'assistente vocale, che farà così accedere a una serie di servizi come informazioni pratiche come luogo e orari dei negozi vicini, offerte e volantini in corso, prodotti più “caldi” del momento.

In un prossimo futuro sarà anche possibile tracciare un ordine o ricevere servizi di assistenza personalizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome