Peck apre nuova boutique gastronomica a Milano-Porta Venezia

Il nuovo negozio Peck in Porta Venezia

Peck Porta Venezia è la nuova gastronomia di quartiere che il tempio della gourmandise milanese ha aperto in via Tommaso Salvini 3, nel cuore di Porta Venezia. Uno spazio di 30 mq pensato per avvicinare le specialità prodotte negli storici laboratori di Via Spadari 9 (tra Piazza Duomo e Piazza Cordusio) agli abitanti della zona, come un piccolo negozio di quartiere. L'apertura di Porta Venezia segue quella di Peck CityLife (gastronomia, ristorante, enoteca, cocktail bar), e conferma la volontà di sviluppare il brand e l'offerta Peck fuori dal tradizionale perimetro di elezione, il centro storico.

"La piccola gastronomia di quartiere è un’espressione della nostra attenzione al servizio verso il cliente -spiega Leone Marzotto, la cui famiglia ha rilevato il marchio nel 2011 e che dal 2016 è Ad di Peck-. Il negozio di via Spadari è unico al mondo e continueremo a proporre prodotti e servizi sempre più unici; ma per la spesa di tutti i giorni il cliente ha bisogno di un negozio vicino a casa. La consegna riveste un ruolo importante, ma l’esperienza di acquisto da noi comprende anche il rapporto a tu per tu con il banconiere che sa consigliare e capire i gusti dei clienti. Un rapporto di fiducia, all’antica, nel senso migliore del termine".

Leone Marzotto (prima da destra) e lo staff di Peck Porta Venezia

 

Il nuovo Peck di Porta Venezia si inserisce in un più ampio fenomeno-quadro, la riqualificazione della distribuzione alimentare nei centri città, dopo anni di delocalizzazione dei negozi dal centro alla periferia, con conseguente perdita di identità delle strade e svalutazione di una filiera di relazioni di prossimità, di fiducia, di conoscenza, che costituiva una parte fondamentale del dna del commercio tradizionale.

Nel negozio di Porta Venezia i visitatori troveranno un piccolo ma esauriente universo di gusti e sapori: dai classici della gastronomia Peck (insalata russa, vitello tonnato, gamberi in salsa cocktail, paté), ai salumi e formaggi selezionati, stagionati o prodotti da Peck.

All'offerta gastronomica si abbina la tavola calda con i piatti Peck (lasagne, parmigiana, arancini, cotolette) e la varietà di proposte stagionali. La pasta fresca è prodotta ogni giorno nei laboratori di via Spadari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome