Pedon: la linea I salvaminuti® trionfa all’ultimo SIAL di Parigi

Dalla natura alla tavola in 10 minuti.

E’ la promessa de I salvaminuti®, una gamma estremamente variegata di cereali e legumi precotti in modo naturale, veloci e facili da preparare, provvisti di un alto valore salutistico: in poche parole, una linea che soddisfa la crescente esigenza dell’utenza di pasti pratici e rapidi da preparare, dotati di ottimi valori nutrizionali e ridotti costi per porzione.
I notevoli plus di prodotto hanno consentito all’azienda produttrice -Pedon, leader in Europa nel settore legumi e cereali- di vincere il prestigioso premio ”Trends and Innovations Award 2008”, assegnato all’ultima edizione del SIAL di Parigi.

I salvaminuti® sono stati scelti dalla giuria per i contenuti distintivi a livello di innovatività, salubrità e gusto.
Innanzitutto, si tratta di prodotti che consentono di ridurre drasticamente i tempi di cottura -soli 10 minuti contro una media di 30-50- grazie ad un delicato processo di precottura che preserva integralmente la bontà dei cereali e dei legumi e non ne altera lo straordinario patrimonio organolettico. Inoltre, costituiscono una fonte importante di proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali, apportano pochi grassi e non contengono conservanti né additivi chimici.
Infine, le numerose varianti garantiscono un’elevata gratificazione del gusto: dalle sempreverdi zuppe e minestre fino agli originali e sfiziosi primi piatti, per arrivare anche a portate e sapori dal gusto etnico, sempre più ricercati dal consumatore moderno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here