Pernod Ricard acquista e distribuisce Absolut Vodka

Il Gruppo francese Pernod Ricard, ha annunciato nelle scorse settimane di avere raggiunto un
accordo economico con gli azionisti del consorzio di distribuzione Maxxium per effettuare in modo diretto la distribuzione del marchio Absolut Vodka. La cosa si verifica dopo che Pernod Ricard ha acquisito la società svedese V&S, proprietaria del marchio, e ha deciso quindi di togliere poi la distribuzione a Maxxium.
Con questo accordo Pernod Ricard può ora integrare Absolut Vodka nel suo portafoglio di offerta che conta nomi come Havana Club, Chivas Regal, Ballantine’s, Ramazzotti, Mumm, Malibu, Jameson, The Glenlivet, Martell, Beefeater, Wyborowa, Perrier-Jouet.

Con una crescita a volume del 9% nel 2007 e con circa 11 milioni di casse da 9 litri vendute (pari a 88,8 milioni di litri) in 126 mercati, Absolut è –secondo Pernod Ricard- la quarta bevanda alcolica più diffusa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome