P&G festeggia 175 anni con una mostra

Procter & Gamble si appresta a compiere 175 anni. Un'età veneranda per un'azienda, soprattuttto quando ha attraversato e testimoniato con i suoi prodotti e le sue innovazioni tutto il periodo d'oro del capitalismo americano fino ad oggi.
Per festeggiare la ricorrenza P&G ha deciso di promuovere una mostra sull'evoluzione dei costumi e della società:
"Home. 175 anni di innovazioni insieme a P&G”, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, visitabile fino al 15 giugno.



Evoluzione della cura domestica
Divisa per isole tematiche, la mostra conduce il visitatore tra le stanze di un'abitazione ideale ricostruita per raccontare l'evoluzione della cura domestica e dell'igiene personale, attraverso oggetti un tempo comuni, oggi spesso dimenticati o sconosciuti, eppure progenitori di molte delle comodità contemporanee.
Dai saponi di una volta (come Ivory, in foto, il primo successo commerciale di Procter & Gamble, nel 1896), agli attuali detersivi dagli utensili per il belletto ai prodotti per viso e capelli di ultima generazione. Piccole, grandi scoperte scientifiche che hanno cambiato la vita di tutti i giorni, presentate al visitatore in ogni area da un personaggio icona, che con la sua genialità ha fornito un contributo importante alla storia dei prodotti esposti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here