Presentato il marchio commerciale Vittoria Mercati

Produttori

L'evento di presentazione del brand, si è tenuto presso la Sala degli Specchi di Palazzo Iacono del comune di Vittoria alla presenza dei vertici del Comune, della Camera di Commercio di Ragusa, delle Associazioni di categoria e dei componenti il Cda di Vittoria Mercati. "Il marchio collettivo che abbiamo presentato lunedì costituisce una importante occasione -commenta il presidente della Vittoria Mercati, Emanuele Garrasi- per aprire una nuova prospettiva per l'intera filiera del nostro distretto agricolo. Il marchio non è solo un elemento distintivo dei nostri prodotti, ma anche e soprattutto una straordinaria opportunità per migliorare ulteriormente la qualità, per promuovere i consumi, per stabilire una corretta relazione tra gli operatori, per favorire l'aggregazione dell'offerta, per garantire ai consumatori qualità e salubrità dei nostri prodotti.
Se saremo capaci di cogliere questa opportunità stabilendo una effettiva collaborazione tra gli operatori del comparto, otterremo vantaggi certi per tutti".

Mercato ortofrutticolo come perno del distretto
La realizzazione dell'intero progetto Vittoria Mercati pone l'omonimo mercato ortofrutticolo come nuovo centro per gli scambi commerciali, non solo sul mercato Nazionale ma anche sui principali mercati esteri con l'obiettivo di ottimizzare l'organizzazione commerciale dei prodotti agro-alimentari.


Sviluppare i rapporti commerciali con il Mediterraneo

Uno degli obiettivi primari di Vittoria Mercati è lo sviluppo di rapporti commerciali con tutti i paesi del bacino del Mediterraneo.
La favorevole posizione geografica di Vittoria e quindi del polo agro-alimentare crea un vantaggio, offrendo così una nuova possibilità di rilancio dell'economia agricola locale.
Inoltre Vittoria Mercati e il Comune di Vittoria fanno parte di due organizzazioni nazionali Associazione Mercati Agro-Alimentari all'Ingrosso e Infomercati a cui aderiscono tutte le società che usufruiscono delle agevolazioni della legge nazionale 41/86.
L'obiettivo è di proporsi come un mercato agro-alimentare con attività di comunicazione, informazione e transazioni tra aziende, persone e Istituzioni con mercati nazionali ed esteri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here