Primark adatterà l’offerta al gusto made in Italy

Primark

Paese che vai vestiti che trovi. Questa la linea seguita almeno in parte da Primark, che nel corso del suo sviluppo internazionale considera un adattamento al gusto del territorio. Adesso che il retailer inglese del fast fashion prepara il suo ingresso nel Belpaese, resta da vedere dove si situerà il match di incontro con lo stile dei consumatori locali e le caratteristiche del mercato.

Per le pmi del tessile potrebbe trattarsi di un nuovo possibile veicolo di sinergie inedite, che trasforma lo sbarco della catena in occasione oltre la competizione. I punti focali dell’assortimento resteranno comunque la vastità di scelta low cost con appeal giovane e ricambio costante e rapido dell’offerta.

A livello internazionale Primark continua a crescere, con un successo oltre le aspettative in Francia e il recente sbarco negli Stati Uniti a Boston, dove il retailer annuncia altre 7 aperture tra il 2015 e il 2016. La prima sarà a Filadelfia entro Natale, ma in vista c’è anche New York.

In video una visita nel primo store americano di Boston, con feedback dei clienti sul punto di vendita.

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