Primo semestre positivo per Mercatone Uno

Con una crescita del fatturato che si attesta intorno all'11%, Mercatone Uno, conferma, anche nei primi sei mesi del 2010 un trend in crescita: con una rete di 90 pdv a insegna Mercatone Uno e 25 store sotto altri brand, il Gruppo supera ormai gli 800 milioni di fatturato annuo e i 30 milioni di visitatori.

 “I risultati sembrano soddisfare tutte le nostre attese -precisa Romano Cenni, presidente e fondatore-: la nuova superficie di Bologna Navile è già il primo pdv del gruppo per fatturato, con oltre 2 milioni di euro al mese, e per numero di visitatori. Si tratta di dati che ci convincono a rafforzare la presenza del nostro marchio sul territorio, tenendo fede al nostro impegno di sempre di essere vicini alle famiglie, soprattutto in momenti storici complessi come quello attuale”.

“Analizzando i dati di vendita relativi al primo semestre 2010 abbiamo colto un elemento particolarmente significativo riguardante un trend di crescita omogeneo che interessa ogni comparto merceologico –sottolinea Ettore Bandieri, Ad del gruppo-: ad esempio il settore del mobile cresce mediamente del 12%, il comparto dell’elettrodomestico aumenta di oltre il 10% così come complementi d’arredo/tessile casa registrano incrementi dell’11,5%. Trattandosi di trend distribuiti equamente anche a livello territoriale, prevediamo di proseguire sul percorso tracciato con un cauto ottimismo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome