Primo urban store Unieuro all’interno di laRinascente Duomo

Proprio di fronte alle scale mobili, che scendono al Design Supermarket dello store laRinascente di Milano piazza Duomo, Unieuro ha inaugurato il suo primo Urban store, uno spazio di 55 mq specializzato in elettronica di consumo.

“Crediamo molto nell'abbinamento tra moda ed elettronica di consumo e per questo abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di la Rinascente, condividendola solo con quei fornitori che, come noi, hanno creduto sin da subito in questo progetto”, ha spiegato Fabio Godano, direttore generale di Unieuro.

Lo spazio, infatti, è, a sua volta, suddiviso in shop-in-shop con aree personalizzate, a parete e a scaffale, dedicate a Nokia, Samsung, Hp, Apple, Nikon, Microsoft (che, in occasione dell'apertura, ha presentato in esclusiva Kinect, la nuova modalità di gioco che utilizza non sole mani, ma tutto il corpo), Bose, Nintendo, Cellular Line, Skullcandy, Panasonic, Philips, Western Digital, Belkin, Verbatim, Scan Disk, Crumpler ed Energizer.
Non manca uno spazio Vodafone, alla cassa, e la proposta di tariffe specifiche abbinate ai cellulari Nokia.

Postazione internet

Per garantire un'offerta più ampia, è attiva una postazione internet presso la quale i consumatori, con il supporto del personale Unieuro, potranno scegliere tra gli oltre 30.000 prodotti disponibili sul sito (appena rinnovato). I prodotti potranno essere provati e acquistati direttamente nello spazio all'interno di Rinascente nel giro di un paio di giorni.

Layout
L'area di vendita, il cui progetto è stato curato dall'architetto Giulio Ceppi, è contraddistinta dal colore blu con l'obiettivo di “creare uno spazio dinamico, diviso tra una dimensione lucida e una opaca per generare uno spazio asimmetrico, ma ordinato. Così, immaginiamo il rapporto con la tecnologia e i marchi che la rappresentano, sospeso tra razionalità ed emozione”, ha concluso l'architetto.

Programmi
futuri
Ancora prematuro prevedere i possibili sviluppi della formula, la cui difficoltà principale al momento ha riguardato la costruzione di un assortimento più ridotto, rispetto ai classici 1.000-1.500 mq su cui normalmente opera la catena. Molte le aspettative. Se i risultati saranno positivi, come lasciano pensare le vendite realizzate nei primi 3 giorni, non è da escludere lo sviluppo della partnership con la Rinascente, a partire dal flagship store di Roma nel 2013, piuttosto che la realizzazione di collaborazioni con altri partner.

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