Prodotti a marchio Conad in crescita del 17%

Crescita a doppia cifra per i prodotti a marchio Conad nel 2013: + 17% rispetto all'anno precedente (con un mercato che è cresciuto, a totale Italia iper e supermercati, del 5%o), che hanno generato un fatturato di 2,35 miliardi di euro confermandosi componente fondamentale del bilancio del gruppo. Gli aumenti più significativi di quota sono nel comparto salumi e formaggi, oltre che nel fresco industriale. Secondo i dati diffusi in occasione di Marca a Bologna, “la marca commerciale Conad cresce in tutte le categorie merceologiche in cui compete: è leader nel 38%, mentre occupa la seconda posizione in un altro 30%. Negli ultimi cinque anni la marca Conad ha raggiunto una quota interna sul Largo Consumo Confezionato del 26,5% (+1,8 punti percentuali rispetto al 2012), 7,5 punti percentuali sopra il totale Italia (19%), garantendo una qualità da leader con una convenienza del 25-30%.

Risultati positivi per tutti i brand

Tutti i brand Conad registrano buoni risultati: dal tradizionale Conad logo rosso, cresciuto in un anno del 18%, a Conad il biologico (+17%), all'eccellenza dei prodotti della linea Sapori&Dintorni Conad (+5%), a Conad Percorso Qualità (+5%). Il trend è costante ormai da anni e la crescita è generalizzata, in tutte le regioni italiane, ma in modo particolare al Sud, che pure è tradizionalmente meno incline a tale tipo di consumo.

600 milioni di risparmio per i clienti

Nel 2013 Conad ha investito in promozioni che hanno generato 600 milioni di euro di risparmio per i clienti, arricchite dall'offerta di una convenienza continuativa nel tempo qual è quella di Bassi&Fissi, ripetuta nel 2014 fino ad aprile. Con Bassi&Fissi Conad propone un nuovo concetto di convenienza legato alla continuità - e dunque oltre la promozione saltuaria - e ad un “paniere” di più di cento prodotti tra i più importanti e indispensabili nella spesa quotidiana indicati dai clienti stessi. In questo modo le famiglie hanno potuto fare una spesa completa, a prezzi bassi e fissi per gran parte dell'anno. Nell'iniziativa Conad ha investito oltre 250 milioni di euro, che si aggiungono a quelli delle promozioni.

Italianità dei prodotti e delle filiere

Rivisitati più di 500 dei 2.405 prodotti della marca commerciale. All'insegna dell'italianità dei prodotti e delle filiere agroalimentari: il 92% dei fornitori è rappresentato da aziende italiane, di cui l'80% di piccole e medie dimensioni, vale a dire l'ossatura del sistema economico italiano. In tal modo Conad valorizza il sistema Italia, attraverso il coinvolgimento di aziende italiane, sviluppando il tessuto economico fatto di piccola imprenditorialità e dando risposte concrete all'esigenza di convenienza dei clienti.

La marca Conad conferma di essere una leva fondamentale per lo sviluppo della rete e il rafforzamento della fedeltà all'insegna; importanza confermata dal fatto di essere all'apice della Piramide strategica, espressione e sintesi del piano di sviluppo di Conad per il triennio 2014-2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome