Punto Sma evolve il formato superette

Strategie

Nell'ultimo biennio, Punto Sma - l'insegna che identifica i pdv di Sma con superficie compresa tra 250 e 800 mq - è stata oggetto di un forte processo di ristrutturazione, che ha portato alla definizione di un format più moderno e un'offerta più razionale. Marca leader, pochi primi prezzi sui prodotti basici e Pl Sma in tutte le loro declinazioni, cuore dell'assortimento: lo scopo è garantire maggior leggibilità dell'offerta, a fronte di una politica promozionale meno spinta rispetto a Sma.

Oggi l'insegna si propone come l'evoluzione moderna della superette, come spiega Marco Bocchiola, responsabile franchising Sma: «Il 2007 è stato l'anno di maggior impegno nell'applicazione del nuovo format. Il processo ha coinvolto circa 200 pdv, in parte diretti, tra cui diversi supermercati Sma, e in parte in franchising. L'obiettivo è arrivare alla riorganizzazione della rete secondo i nuovi codici entro due o tre anni». Il franchising continua a svolgere un ruolo strategico nel presidio del territorio non solo per Punto Sma, ma per tutte le insegne del gruppo (Sma, Simply e Ipersimply): tra master e affiliati, la rete comprende 1.353 pdv, con una politica spinta di crescita, al ritmo di 20 pdv all'anno per tutti i diversi formati.

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