Raccolta fondi Auchan, Sma e Crai per Telethon

Retail

Nei 49 ipermercati Auchan, 1.600 supermercati Sma (a insegna Sma, Punto Sma, Simply, Cityper e Ipersimply) e 3.125 punti vendita Crai si effettua dal 13 novembre (fino al 31 dicembre) la raccolta fondi da donare a Telethon. Ad essere mobilitato, in particolare, è il personale addetto alle casse, che si adopererà per sensibilizzare i clienti e promuovere le semplici modalità di donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. L'iniziativa è declinata con le seguenti modalità:
Negli ipermercati Auchan si può aggiungere un contributo di un euro alla spesa (documentato sullo scontrino) o donare con una Telethon Card di cinque euro, che consente di ricevere in omaggio una sfera di Natale in vetro soffiato dipinta a mano Auchan per Telethon in 6 decori differenti.
Nei supermercati Sma si può aggiungere un contributo di un euro alla spesa (documentato sullo scontrino), donare con una Telethon Card di cinque euro oppure acquistare un prodotto solidale (del cui ricavato parte viene devoluto a Telethon). Inoltre, per ogni prodotto a marchio Sma acquistato si devolve un centesimo di euro alla ricerca.
Nei punti di vendita Crai si può aggiungere un contributo di un euro alla spesa (documentato sullo scontrino), o acquistare un prodotto solidale (del cui ricavato parte viene devoluto a Telethon); inoltre per ogni prodotto a marchio Crai acquistato si devolve 1 centesimo di euro alla ricerca.


Raccolta di risorse preziose
La raccolta fondi - organizzata dal 2002 nei supermercati Sma, dal 2003 negli ipermercati Auchan e dal 2007 nei pdv Crai - ha permesso di donare a Telethon un totale di circa 10 milioni di euro. Risorse preziose che, grazie al progetto Adotta un ricercatore, consentiranno di finanziare alcuni progetti scientifici tra quelli selezionati dalla commissione medico scientifica internazionale di Telethon e guidati da ricercatori che vivono e lavorano nella stessa zona dei dipendenti e dei clienti dei punti di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here