Alle risorse investite per creare la migliore selezione musicale, spesso non corrisponde un’esperienza sonora di qualità. La soluzione di tailoradio è una profonda integrazione tra progettazione degli impianti audio e creazione delle radio in store

La comunicazione nei punti vendita è cambiata radicalmente: in uno scenario in cui l’obiettivo è coinvolgere e intrattenere, la multimedialità In Store diviene fondamentale. "Un esempio sono le Radio In Store" -dichiara Massimo Petrella, Presidente di Tailoradio – "sistemi per la trasmissione di musica e contenuti promozionali nei punti vendita apparentemente "facili" da implementare, ma con molte specifiche di marketing, oltre che tecniche, da rispettare: musica e livelli sonori differenti per diverse categorie merceologiche, varietà di layout anche sulle stesse insegne, diversa fruizione degli spazi di vendita da parte del pubblico. Uno strumento diffusissimo nel Retail, ma che troppo spesso vede compromessa la propria efficacia, a causa di una bassa attenzione alla progettazione ed installazione professionale dei sistemi di diffusione sonora".

Integrare sempre al progetto radiofonico la progettazione tecnica degli impianti, finalizzata alla miglior resa del progetto radiofonico: questa è la missione chiave di Tailoradio, sia che si tratti di allestire un nuovo sistema audio, sia che si provveda al revamping di impianti esistenti o utilizzati anche a scopo d’evacuazione.

BOSE è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per essere all’avanguardia nell’innovazione e nella ricerca scientifica dedicate all’ottenimento di un suono migliore, nonché per l’altissima qualità dei prodotti: dalle soluzioni per l’intrattenimento domestico alle installazioni professionali, Bose è presente ovunque sia necessario un suono della più alta qualità. Le soluzioni audio di Bose Professional contribuiscono a garantire la massima esperienza di ascolto e comfort acustico. È infatti ormai noto che la musica ha un impatto sui tempi di permanenza dei clienti all’interno del punto vendita, influenza il comportamento d’acquisto e migliora la percezione del brand.

Bose è presente ovunque sia necessario un suono della più alta qualità. Le soluzioni audio di Bose Professional contribuiscono a garantire la massima esperienza di ascolto e comfort acustico. È infatti ormai noto che la musica ha un impatto sui tempi di permanenza dei clienti all’interno del punto vendita, influenza il comportamento d’acquisto e migliora la percezione del brand.

Bose S.r.l.Via G. Spadolini, 5 20141 MilanoTel. +39 02 36704 500pro_it@bose.com – pro.Bose.com

Bose S.r.l.
Via G. Spadolini, 5 20141 Milano
Tel. +39 02 36704 500
pro_it@bose.com – pro.Bose.com

In tutti i casi, è necessario analizzare, in fase di progetto o ristrutturazione, il “carattere sonoro” che ci si aspetta nel punto vendita, valutare vincoli estetico/architettonici e il budget disponibile. Successivamente si potrà procedere con un’attenta progettazione dell’impianto che preveda anche simulazioni eseguite con CAD acustici come BoseModeler. La soluzione è quindi puntare sulla corretta qualità dei materiali impiegati, la maniacale progettazione e la competenza di tecnici elettroacustici esperti. Anche quando si progetta uno store da zero, l’impianto audio viene quasi sempre – ed erroneamente - definito alla fine del processo, rischiando di lasciare scelte fondamentali per la resa sonora ad elettricisti o tecnici non specializzati.

Radio in Store
Esempio di simulazione di distribuzione della pressione sonora tramite CAD acustico: nell’immagine i colori freddi rappresentano l’area con minore pressione, fondamentale per favorire l’interazione nella zona casse.

Tailoradio è un Solution Provider che copre in Italia oltre 3200 esercizi commercial i con progetti di Radio, Digital Signage, Multisensorialità e Analytics. Nel solo 2016, ha progettato ed installato oltre 600 impianti audio e video per marchi leader nel Retail. Tailoradio è Pro Partner Bose Professional, per proget ti di diffusione sonora con un sound top quality, portati alla massima resa sonora grazie all’esperienza dei progettisti interni e alla rete di installatori qualificati sul territorio.

Tailoradio S.r.l.
Via Oltrocchi 6, 20137 Milano
Tel. 0255183876
connect@tailoradio.it
www.tailoradio.it

Quanti e quali diffusori installare, per un sound che rispecchi l’identità del brand? In quali aree la diffusione sonora deve essere predominante? La potenza di amplificazione ideale nelle diverse zone? Come garantire il miglior rapporto qualità prezzo per l’impianto audio? Posso gestire eventi occasionali con musica dal vivo o presentazioni? Sono solo alcune delle domande che trovano risposta in un progetto di sonorizzazione professionale.

Oggi, i clienti hanno standard di ascolto elevati, con accesso a device portatili di qualità, ma anche a casa o in auto. Perché il sound del Retail sia davvero all’altezza, la strada è rivolgersi a un In Store Solution Provider come Tailoradio, in grado di progettare e installare impianti audio per i negozi, senza sottovalutarne l’impatto decisivo sulla qualità finale della shopping experience.

Integrare sempre al proget to radiofonico la progettazione tecnica degli impianti, finalizzata alla miglior resa del progetto radiofonico: questa è la missione chiave di Tailoradio, sia che si tratti di allestire un nuovo sistema audio, sia che si provveda al revamping di impianti esistenti o utilizzati anche a scopo d’evacuazione.

Scopri la video intervista di Mark Up a Massimo Petrella,
Presidente e Ceo del Gruppo Tailoradio:
"Le parole chiave del retail di oggi e di domani? Integrazione e arricchimento".

Il negozio del futuro è tech, integrato e dialoga con il cliente

Il negozio del futuro è tech, integrato e dialoga con il cliente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome