Regina, come crescere al sud puntando sul Sud

L’azienda, che rappresenta Crai in Calabria, per il 2016-2017 prevede di ristrutturare il dettaglio, sottolineare il legame con il territorio e consolidare il canale cash&carry (da Gdoweek 8 - 2016)

08_GDOWEEK08_2016_ReginaCon poco meno di un centinaio di punti di vendita in tutta la regione, Gruppo Regina rappresenta l’insegna Crai in Calabria declinata in vari formati: dai superstore ai supermercati, fino ai negozi di vicinato a insegna Simpatia e ai cash&carry Elefante, ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato. Gianni Regina, direttore generale e direttore vendite del gruppo con sede a Zumpano (Cs), racconta come si è sviluppato il business negli ultimi anni e annuncia i progetti per il prossimo futuro.

Quali sono le caratteristiche del territorio calabrese e come influenzano il vostro modo di fare impresa?
La Calabria è una terra varia e articolata: da un lato piccoli paesi a bassa densità abitativa e con marcato invecchiamento della popolazione; dall’altro, città costiere che godono di elevati flussi turistici e notevoli aumenti dei consumi in estate. Una caratteristica fondamentale della nostra regione, a mio avviso una virtù, è il fenomeno della microterritorialità, ossia lo stretto legame con le specificità locali. Per rispondere a queste esigenze costruiamo il nostro assortimento con prodotti di elevata qualità a prezzo accessibile a tutti. Ad esempio stiamo presidiando i mercati salutisti, come il bio, appeno lanciato a livello nazionale con Crai Bio. Per quanto riguarda la politica commerciale, puntiamo alla massima convenienza sulle commodity, per garantire prezzi bassi tutti i giorni.

Qual è il format che più rappresenta la vostra insegna?
Il cuore della nostra rete è rappresentato dai Crai di prossimità (da 100 a 400 mq), soprattutto nei piccoli centri. In quelli più grandi puntiamo sul superstore di 1.000 mq circa, nel quale esprimiamo al meglio la nostra offerta commerciale. [...]

L’articolo completo su Gdoweek n. 8 – 2016

Crai_Regina_int

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome