Relex integra la pianificazione di spazi e la supply chain

L'integrazione della nuova soluzione di previsione e riordino con quella già in uso per la gestione degli spazi permetterà a One Stop di fare un passo significativo in avanti verso la pianificazione unificata dei processi

One Stop, una delle maggiori catene di supermercati di prossimità del Regno Unito, ha annunciato che implementerà la soluzione di pianificazione della supply chain basata su cloud di Relex Solutions nei suoi 900 negozi e 3 centri di distribuzione.

Da oltre 10 anni One Stop utilizza la soluzione Relex per la gestione degli spazi e degli assortimenti e ora implementa anche la soluzione per la pianificazione della supply chain, mirando così ad ampliare la propria strategia incentrata sul cliente. Il retailer aveva bisogno di un sistema scalabile in grado di garantire una visibilità completa della supply chain, ridurre gli sprechi, aumentare la disponibilità e massimizzare il ROI.

"Data la partnership già consolidata, Relex conosce bene la nostra attività e ci offre un approccio innovativo all'ottimizzazione che ci permetterà di allineare la gestione degli spazi, degli assortimenti e della supply chain -ha affermato Mark Denton, head of Technology di One Stop-. Siamo convinti che questo approccio ci aiuterà a soddisfare ancora meglio i nostri clienti e siamo ansiosi di iniziare questo nuovo percorso con Relex."

L'integrazione della soluzione Relex di previsione e riordino con quella già in uso per la gestione degli spazi permetterà a One Stop di fare un passo significativo in avanti verso la pianificazione unificata dei processi. Nel corso degli anni il retailer ha sperimentato una crescita esponenziale e oggi gestisce una rete diversificata che conta punti vendita di proprietà e in franchising. Considerato anche il momento particolarmente positivo che stanno vivendo i supermercati di prossimità, il sistema di gestione della supply chain di cui One Stop disponeva non era sufficientemente scalabile per soddisfare le sue esigenze future.

Con questa innovazione diviene possibile la previsione e il riordino completamente integrati dei punti vendita e dei centri di distribuzione. La soluzione prevede anche l’utilizzo del machine learning per la correzione delle previsioni della domanda in base ai dati meteorologici.

"Siamo lieti di poter offrire a One Stop l’esperienza della pianificazione unificata e di ampliare ulteriormente una partnership duratura e di successo –ha dichiarato Mikko Kärkkäinen, Ceo di Relex-. Siamo ansiosi di vedere come la tecnologia può aiutarli a incrementare il proprio vantaggio competitivo sul mercato ".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome