RETAIL VISIONS 2013

Popai: Convegno 2013

Nuovo appuntamento con Retail Visions 2013  l’annuale convegno Popai sul Retail Design giunto alla 6^ edizione.




Il convegno rappresenta un momento di incontro e confronto di testimonianze provenienti da realtà all’avanguardia nel panorama internazionale.



L’evento si propone di indagare l’evoluzione del retail: se la creazione dell’esperienza d’acquisto rimane l’obiettivo di qualsiasi retailer, una consapevolezza ormai assimilata, la sfida di oggi è riuscire ad essere rilevanti in un mondo sempre più tecnologico.



Durante il convegno si analizzeranno fattori quali l’importanza del design, gli  investimenti di marketing e comunicazione di brande retailer e la maturità degli spazi di vendita, concept che offrano esperienze uniche senza dimenticare la profittabilità.



Nel corso della mattinata, interveranno al convegno
i seguenti speaker dalla comprovata esperienza professionale:





  • David Kepron- Membro dell’American Institute of Architectse del RDI, offrirà la propria esperienza come creativo, designer e studioso del comportamento dello shopper






  • Giancarlo Marchioni– Marketing & Sales Manager di Space 23, racconterà il suo punto di vista nella comunicazione attraverso il punto di vendita






  • Lorenzo Rocco- Brand Manager diHeineken Italia, analizzerà le strategia dell’azienda nel lanciare il nuovo progetto del gruppo






  • Steve Collins- Managing Director diJHP Design, racconterà come realizzare concept dall’esperienza unica, spaziando dagli shopping center al canale travel






  • Valeria Iannilli- Docente in Disegno Industriale del Politecnico di Milano, aiuterà, grazie alla sua visione sul retail design, al comprendere al meglio l’evolversi dei punti di vendita



Il convegno sarà moderato da Cristina Lazzati- Digital & Social Chief Editor Business Media presso il Gruppo 24 Ore.






LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here