Rinascente di Milano e Roma oasi di verde

Rinascente

I flagship store Rinascente di Milano, in piazza Duomo, e Roma, in via del Tritone, ospitano installazioni d’autore sul tema della natura che danno alle due strutture l’atmosfera di spazi green contrassegnati da verde, piante e fiori. Il progetto milanese è stato realizzato da In&Out Green City Landscape dell’architetto Andrea Tognon, che porta alberi maestosi davanti allo store di piazza Duomo e piante su ogni piano, posizionandole tra lastre di vetro antelio, in modo tale che l’immagine ne sia riflessa.

 

A Roma invece You are Nature dell’architetto Lorenzo Guzzini propone una serra aperta: un arboretum sboccia nell’Exhibition Area, un giardino fiorisce sulle terrazze. E poi fiori e piante su ogni piano, nelle vetrine e in ogni finestra della facciata. Le vetrine dei due flagship store di Milano e Roma sono invece affidate alla creatività di Dolce&Gabbana, che crea una scenografia floreale, fatta di pareti tagliate da una moltitudine di fessure da cui emergono fogli di carta stampata con i dettagli del paesaggio, che si compone con un effetto di tridimensionalità.

Anche le vetrine di Padova, Torino, Firenze, Roma piazza Fiume, Palermo, Catania e Cagliari vestiranno green. Contemporaneamente alle installazioni artistiche di Milano e Roma, inoltre, i brand fashion, beauty e design di tutti gli store Rinascente mettono in luce i prodotti della loro offerta che sono più in linea con la filosofia green. Anche in assortimento si dà ampio spazio a prodotti con ingredienti naturali, bio, eco-friendly, a basso impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome