Rituals sbarca all’Oriocenter

Dopo l'apertura, a inizio anno, dei due monomarca pilota di Brescia e Cremona, Rituals si appresta a consolidare la propria rete di vendita in Italia secondo la formula del franchising. Primo passo: l'inaugurazione, il prossimo 14 settembre, di un negozio di 70 mq nella galleria centrale del centro commerciale Oriocenter di Orio Al Serio (Bergamo). Quindi tre aperture già programmate nell'arco dei prossimi 6-8 mesi, delle quali una quasi sicuramente a Milano.
"L'obiettivo a lungo termine -spiega Gianni Galasso, della società che si incaricherà dello sviluppo rete in Italia-  è arrivare a costruire una rete di 50 negozi, ubicati sia in centri storici sia in centri commerciali di prestigio".

Concept innovativo
Sviluppata 10 anni fa a Parigi, la marca Rituals -oggi forte di una rete di 175 negozi aperti nelle principali metropoli di vari Paesi europei- intende posizionarsi come lo Zara della profumeria, ovvero proposte di tendenza e qualità a prezzi accessibili a tutti.
Grazie a un'intensa attività di R&S sui prodotti, ma anche a un concept di successo che ha già meritato diversi premi: nel 2002 il Retailer of the Year (categoria innovazione) e un posto nella lista dei 40 migliori negozi del mondo secondo l'organizzazione RILA degli Stati Uniti, nel 2009 il Premio della Giuria come Best Retailer 2009 & Best Gift Shop 2010 nei Paesi Bassi. Ultimo ma non da meno, il fondatore e CEO, Raymond Cloosterman, ha vinto il Premio Retail Personality Award 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome