Roberto Abate collabora con Banco Alimentare

Impresa siciliana, di Belpasso, provincia di Catania, associata a Selex Commerciale, la Roberto Abate sigla l'accordo con Banco Alimentare per il servizio Siticibo_RGB_2 per il ritiro dei prodotti, in prevalenza freschi, dai punti di vendita, ancora edibili ma non esitabili, e destinati agli assistiti attraverso i pasti preparati nelle mense dei poveri e nelle strutture residenziali, o inseriti nei pacchi donati a chi è in difficoltà nella zona in cui avviene la raccolta. L'iniziativa si chiama “Noi e voi per tutti, per dire no allo spreco“.
Nel 2015, con l'impegno della Roberto Abate sono stati donati al Banco Alimentare circa 30.000 colli pari a 7.000 kg di generi alimentari, prodotti per l’infanzia e materiale didattico. Di questi, 3.000 kg sono stati devoluti direttamente dall’azienda grazie al servizio di Siticibo, e 4.000 kg dai clienti durante le raccolte alimentari organizzate durante l’anno nei supermercati del Gruppo.
Nel 2016 Roberto Abate aumenterà il numero dei supermercati coinvolti, estendendo il servizio Siticibo a 12 punti di vendita tra Famila, Iperfamila e A&O, con l'obiettivo di totalizzare 50.000 colli, pari a oltre 15.000 kg di generi alimentari da mettere a disposizione delle famiglie più svantaggiate.
Roberto Abate è presente con la sua rete fisica nelle province di Catania, Siracusa, Messina ed Enna, dal negozio di vicinato all’ipermercato, con le insegne Famila, A&O e Ard Discount.
Associato Selex dal 2007, gestisce 8 Famila, 1 Famila Superstore, 2 Iperfamila, 17 Super A&O, 2 Svelto A&O, oltre 50 discount a marchio Ard fra diretti e affiliati, per un totale di 80.000 mq di vendita, con oltre 1.200 dipendenti.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome