Rossotono Super Gourmet: il format di Apulia Distribuzione

Rossotono Super Gourmet 2

Apulia Distribuzione (master franchising di Auchan) sperimenta nuovi format distributivi. Nel 2017 aveva testato Rossotono, aperto a Triggiano (Ba) proponendo uno spazio dove valorizzare la carne. Oggi quell’insegna diventa Rossotono Super Gourmet, un supermercato di 800 mq inteso sia come spazio di vendita sia come luogo di aggregazione dove poter pranzare o cenare o festeggiare un evento speciale come un compleanno o magari organizzare una cena aziendale.

Il locale presenta dunque insieme all’area vendita anche aree di condivisione e spazi ristorativi.  Il punto di vendita è stato aperto a Bari, in corso Vittorio Emanuele 70, da GM Supermercati srl, affiliata ad Apulia Distribuzione, con allestimenti curati da Arredotec. Gli spazi sono fortemente caratterizzati, resi eleganti dal connubio tra acciaio e legno per i rivestimenti. Il visual è di impatto ed evidenzia i reparti. Per rendere alcuni spazi ancora più caratteristici, sono stati utilizzati pannelli in muschio stabilizzato. L’offerta si concentra su un assortimento che coniuga prodotti di nicchia e di largo consumo.

Sono presenti banchi specializzati per gastronomia, salumeria e macelleria con una proposta di tagli provenienti italiani e a km0, oltre che da tutto il mondo. Il reparto è fornito di una cella vetrata dedicata alla carne frollata. È presente inoltre la cantina con oltre 500 etichette. Questo supermercato è fornito dello spazio Il giardinetto, un’area con 40 coperti, il cui menu comprende 80 portate tra antipasti, primi e secondi, realizzate dallo chef Leonardo Mercurio.

Servizi

Nel reparto ortofrutta si possono avere spremute, centrifugati, macedonie e insalatone gourmet. La  comunicazione è completamente digitalizzata attraverso monitor e c’è inoltre la possibilità di prenotare tramite whatsapp per la gastronomia. Il negozio è inoltre dotato di wifi gratuito e della usb charger per la ricarica dei telefonini. Infine è disponibile la spesa a domicilio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome