Roy Roger’s apre a Roma con un monomarca legato al passato

Ha aperto a Roma, in uno storico palazzo in via del Babuino, il quarto monomarca Roy Roger’s, brand in portafoglio al gruppo Sevenbell proprietario anche dei marchi President’s, Union Spark, Nichol Judd. Lo store è stato inaugurato dopo la recente apertura di Napoli e il lancio dell’e-commerce.
Sviluppato su due piani, lo spazio romano presenta al suo interno elementi moderni che emergono in un contesto caratterizzato dal recupero di un’antica palazzina in mattoni e travertino. Gli archi ogivali delle vetrine, che si affacciano su via del Babuino, fanno da quinta scenica a un ambiente raffinato che, attraverso un ingresso vetrato, si apre su due ampi livelli.

Gli spazi interni, arricchiti da particolari ed elementi influenzati dalla potenza stilistica della facciata, danno forma ad aree espositive e ai camerini, svelando zone confortevoli e più riservate. Una scala elicoidale lignea, caratterizzata da balaustra in ghisa con corrimano in legno, si impone accentuando la verticalità degli spazi, suddivisi da arcate, riquadrate da fascioni in legno di rovere scuro. In un'atmosfera ovattata, la scritta di Fulvio Biondi (patron di Roy Roger’s) "Non c'è futuro se non hai una vera storia" accoglie il cliente introducendolo nel mondo Roy Roger’s lungo un percorso dove jeans, maglie, camicie, t-shirt e accessori si presentano su mensoloni in legno massello, ricavati da vecchie botti; mentre pantaloni, abiti e giubbotti sono esposti appesi su bauli moderni in acciaio bianco. Sparsi alcuni oggetti vintage riportano all’America di un tempo. Il pavimento grigio in resina si alterna a zone in legno vecchio che evidenziano aree specifiche come quella del servizio “jeans su misura”.

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