Sainsbury’s compara i prezzi sui prodotti di marca in tempo reale

Retail

Sainsbury's ha lanciato una campagna di comparazione dei prezzi sui prodotti di marca che combina marketing e tecnologia. L'iniziativa è partita in agosto in 12 punti di vendita dell'insegna nell'Irlanda del Nord ed è basata sulla tecnologia Brand Match che consente di comparare direttamente in cassa i prezzi con quelli di Asda e Tesco su un paniere di circa 12mila prodotti grocery. Quando i prezzi praticati da Sainsbury's risultano più alti, il sistema emette automaticamente un coupon, equivalente alla differenza rilevata, che il cliente può utilizzare nella sua spesa successiva, entro 14 giorni.

Spesa minima 20 sterline

Per poter partecipare all'operazione, il consumatore deve spendere almeno 20 sterline ed acquistare almeno uno dei prodotti, per un massimo di 10 item identici; il coupon può avere un valore massimo di 20 sterline. Se l'iniziativa avrà il successo sperato verrà replicata almeno in circa 1.000 pdv Sainsbury's in Gran Bretagna.

Tesco e Asda al contrattacco

La promozione ha destato un certo scalpore in Uk, provocando le reazioni dei diretti interessati alla comparazione: Tesco, secondo quanto riporta il Telegraph, ha fatto sapere che accetterà i voucher di Sainsbury's mentre Asda installerà delle cabine con collegamento a Internet in modo che i consumatori possano verificare online i suoi prezzi garantiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here