Sales spa sceglie l’energia pulita di LifeGate

Produttori

La difesa del pianeta ha bisogno anche di iniziative che impegnano le imprese.
Sales spa, azienda torinese produttrice di etichette autoadesive, confermando la politica di attenzione verso l’ambiente, ha scelto di alimentare tutte le attività utilizzando l’energia rinnovabile e a Impatto Zero® di LifeGate. Un segnale concreto di attenzione verso il pianeta: grazie alla fornitura di energia pulita di LifeGate -stimata in oltre 579.000 kWh annui– Sales eviterà il rilascio in atmosfera di 307,457 tonnellate di CO2.

La certificazione LifeGate

L’energia rinnovabile a Impatto Zero® di LifeGate è certificata RECS International e non è responsabile di alcuna emissioni di CO2 in atmosfera. L’energia proviene infatti da impianti che utilizzano solo fonti rinnovabili e che, quindi, per loro natura, sono a bassissima emissione di anidride carbonica. In aggiunta, tutte le emissioni di CO2 legate in senso lato alla produzione di energia -dalla costruzione degli impianti, al trasporto dei materiali e degli addetti, alle attività di produzione e vendita (fatturazione, assistenza clienti ecc)– vengono calcolate e compensate con la creazione di nuove foreste in Italia e in Costa Rica, secondo la metodologia del progetto Impatto Zero® di LifeGate.

Ambiente in primo piano

“Aderire a LifeGate è stato un modo per rendere ancora più concreta la nostra attenzione al rispetto dell’ambiente –dichiara Domenico Tessera Chiesa, Ad Sales spa– l’azienda infatti è già certificata ISO 14002 dal 2002 e recentemente ci siamo anche certificati FSC”.
Sales, inoltre, dedica risorse nella ricerca di nuovi materiali eco-compatibili per la produzione delle etichette: dal Pla trasparente, film realizzato con amido di mais, alla cellulosa rigenerata, entrambi biodegradabili e compostabili secondo le norme EN13432; da ECO 100%, carta riciclata al 100%, a FSC, carta bianca gloss a marchio FSC che certifica la provenienza della polpa di cellulosa da foreste “ripiantumate” e controllate. Tutti questi materiali, inoltre, sono abbinati ad adesivi realizzati con il 70% di materia prima rigenerata. Infine il Pet riciclato: realizzato con granuli di bottiglie in Pet riciclate, ha ottime doti di trasparenza e lucidità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here