Sara Lee vende Ambi Pur a Procter & Gamble

Ambi Pur è un marchio molto importante nel suo segmento di riferimento, eppure la strategia di dismissioni non finisce qui.
L'operazione fa, infatti, parte della strategia di Sara Lee tesa a vendere le proprie business unit di cura casa e persona.
Le trattative riguardano i segmenti body care e european detergents verso Unilever, nonché il segmento insetticidi a SC Johnson. Entrambe le transazioni dovrebbero essere concluse entro la fine del 2010.

Questo il commento di Marcel Smits, interim Ceo Sara Lee: “La vendita del marchio Ambi Pur strategicamente promuove il posizionamento della multinazionale come leader nel mercato del food & beverage. Questa cessione ci permetterà di concentrare i nostri sforzi dove abbiamo una posizione forte e competitiva in grado di generare valore per gli azionisti ".

“Contestualmente alla dismissione del marchio Ambipur, continuiamo a innovare nel mercato italiano con Fissan, marca leader del mercato babycare in Italia, -ha precisato Domenico Zaccone, Ad Sara Lee Italia- che in occasione del suo 80° anniversario dalla nascita, lancia Fissan Protezione e Natura, una innovativa linea di prodotti per la protezione della pelle dei bambini con ingredienti naturali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome