Scholl entra nel mercato della calzatura fashion trend

Disegnare un linea di calzature capace di mettere insieme i valori storici e classici collegati al brand Scholl con i più recenti trend della calzatura, questa è la sfida insita nella proposta Scholl Contemporary con cui il brand svedese entra nel mercato della calzatura con contenuto moda.

La sintesi di questa sfida si trova nel claim "La tecnologia diventa stile" come precisato da Roberto Veneziani Ad di SSL Healthcare Italia, branch italiano dell'omonimo gruppo che raccoglie marchi per il benessere del piede (Dr. Scholl, Pedorex, Party Feet), per la cura e la salute della persona (Durex, Hatù, Sauber, ProSport, Marigold, Realcheck) e per la prima infanzia (Mr. Baby, Mr Baby Calzature).
Da un lato la "fibbia", divenuta icona identificativa del marchio, e la qualità dei materiali, dall'altro colori, comodità, un po' di glamour, sportività. Per centrare l'obiettivo, il disegno della collezione per la stagione primavera-estate 2009, è stato realizzato da Diego Dolcini.

Canale e posizionamento
Come canale, per ora, è stato scelto quello costituito da 900 negozi di calzature con posizionamento medio/medio-alto. La collezione verrà messa in vendita a partire dal prossimo febbraio.
Prezzi in linea con il posizionamento, visto che secondo le indicazioni di Marco Alborghetti -category manager Scholl Contemporary-, si dovrebbero collocare per il consumatore finale intorno agli 80 euro per un paio di ballerine, 120-130 euro per un paio di scarpe invernali e 150 euro per degli stivali.
Il piano prevede in un secondo tempo anche di mettere a punto una catena di shop monomarca da accostare alla rete esistente, visti anche gli ottimi risultati del temporary shop di Durex, realizzato a Milano pochi mesi fa.

In capo a tre anni, compatibilmente con gli effetti della crisi in atto, da questa nuova iniziativa si pensa di aumentare di un 20-30% il giro d'affari del gruppo SSL in Italia.
A supporto partirà una sostanziosa campagna stampa su periodici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome