Secondo master di Unieuro per il proprio management

Retail

Rivolto al management dell'azienda -store manager e funzioni marketing-, il master nasce dall'esigenza di fornire competenze strategico-gestionali e multidisciplinari in aree quali l'organizzazione, il marketing, i comportamenti di acquisto e di consumo, i sistemi di monitoraggio e controllo.
Il Master ha una durata complessiva di circa 18 mesi e prevede quattro fasi in aula presso l'ateneo, intervallati dall'attività pratica
di tipo manageriale su situazioni reali di business.

La formazione come investimento

Unieuro conferma in questo modo il forte investimento sulle proprie risorse. “Grazie alla partnership con un'istituzione prestigiosa come l'Università di Parma, punto di riferimento della formazione professionale per il mondo retail in Italia, l'azienda ha dato vita a un corso di formazione professionale di altissimo livello, che punta a rafforzare le competenze del management per offrire ai clienti un servizio di eccellenza, unico nel panorama nazionale della grande distribuzione”, commenta l'Ad Mario Maiocchi (in foto).

Creare manager
In particolare, il corso consentirà ai partecipanti di completare e aggiornare le conoscenze acquisite durante l'attività quotidiana svolta all'interno della rete di vendita, attraverso lo sviluppo di know-how specifico nell'ambito del retail e del service management, e di valorizzare - tramite un processo di tutorship personalizzata - le capacità individuali volte a favorire l'assunzione di crescenti responsabilità all'interno del Gruppo.

Progetto finale
La didattica sarà affidata in egual misura a manager d'impresa indicati da Unieuro, a docenti universitari, ad esperti e consulenti esterni anche stranieri che hanno maturato distintive esperienze nelle diverse tematiche affrontate nel corso. A conclusione del processo formativo, ciascun partecipante dovrà presentare e discutere un progetto incentrato sia su aspetti di natura strategica che di tipo gestionale e finalizzato a produrre un miglioramento nell'offerta commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here