Selex, la private label a gonfie vele nel 2014

Il +3,5% in termini di vendite messo a segno dalle marche del distributore Selex è una media generale, perché in reparti come alimentare, dolciario e petfood gli incrementi sono ben più elevati. Da alcuni anni, Selex ha immesso sul mercato linee specialistiche come Natura Chiama, Vivi Bene e Primi Anni, e (declinazioni del marchio Vale) Natura in Tavola e Le Specialità. I prodotti tipici italiani, quindi legati al territorio, compongono la gamma Saper di Sapori, firmata "Il meglio di Selex". Nella linea Vivi Bene Selex è entrata Vivi Bene Senza Glutine, una ventina di referenze per celiaci, certificate dall'Associazione italiana celiachia e dal Ministero della salute.
Importante anche l'ampliamento dell'offerta de Le Vie dell'Uva, selezione esclusiva dei vini più rappresentativi delle regioni italiane e di Atmosfera&Benessere, dedicati alla cura persona.



Oltre 5.000 referenze
L’assortimento delle marche del distributore in Gruppo Selex copre oggi le più importanti categorie merceologiche, con oltre 5.000 referenze. Per rispondere alle richieste della clientela, è anche attivo un numero verde (800 992 992) dedicato, che dà informazioni e suggerimenti, e riceve i pareri dei consumatori.
Selex, che partecipa con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna (14 e 15 gennaio), continuerà a segmentare l’offerta con nuove linee, rivisitando nel contempo gli assortimenti. "La marca del distributore è la migliore risposta che possiamo dare ai consumatori che ci chiedono qualità a prezzi sempre più accessibili" commenta Maniele Tasca, direttore generale di Gruppo Selex.
"Fattori di successo delle nostre marche, oltre al contenuto innovativo delle proposte, l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la sicurezza garantita dalla selezione accurata dei fornitori e dai controlli effettuati dal Servizio assicurazione qualità della Centrale aggiunge Luca Vaccaro, direttore marche del distributore di Gruppo Selex -. Importante anche il coordinamento con il marketing, che ci permette di raggiungere la clientela con promozioni particolarmente interessanti nel corso dell'anno".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome